Il triplice femminicidio che ha sconvolto il Regno Unito

Mentre i tifosi inglesi ieri, celebravano il passaggio alla finale di Euro 2024 e fiumi di birra scorrevano in Germania, i media britannici dovevano occuparsi di un caso di cronaca tra i più sconvolgenti degli ultimi anni. Un triplice femminicidio che ha sconvolto il Regno Unito. Tre donne uccise dallo stesso uomo. Tre donne uccise con una balestra. Crudeltà ed efferatezza che hanno sconvolto l’intero paese che ieri si è fermato per ascoltare tutte le ultime notizie di questo caso.

Tutto è accaduto nell’Hertfordshire, verde contea residenziale non lontana da Londra. Un quartiere dove di solito non accade nulla, non ci sono fatti di cronaca da segnalare. Purtroppo però, improvvisamente, tutto è cambiato; ieri sera è stato arrestato un 26enne, Kyle Clifford, individuato come l’ex fidanzato di una delle vittime più giovani e catturato dopo una maxi caccia all’uomo della polizia che ha tenuto la Gran Bretagna con il fiato sospeso per 24 ore.

L’uomo è accusato di un efferato triplice femminicidio. Le vittime sono Carol Hunt, 61 anni, moglie di un radiocronista e commentatore di corse ippiche della Bbc, John Hunt, e due delle loro figlie, Hannah e Louise, di 28 e 25 anni. Il killer, che era ferito, è stato trasportato al Royal London Hospital. Secondo quanto è emerso nelle ultime ore, il killer era stato il fidanzato della 25enne, non aveva accettato la fine della relazione e per questo ha deciso di punire lei ma anche la sua famiglia, ammazzando sua sorella e sua madre.

Il triplice femminicidio che sconvolge il Regno Unito

Sembra quasi la scena di una serie tv eppure è la realtà. L’uomo ha studiato nei dettagli tutto il suo piano e ha pensato a come agire per vendicarsi di Louise, “colpevole” di aver messo fine alla loro relazione; tutto in uno scenario da spedizione punitiva in cui il 26enne, un ex militare dell’esercito non più in servizio divenuto poi security guard, ha seviziato le tre donne legandole e immobilizzandole, prima di ferirle a morte una dopo l’altra. Le immagini del suo allontanamento dal luogo del delitto, riprese da una telecamera a circuito chiuso e trapelate sull’edizione online dei tabloid, lo mostrano a passo svelto ma senza fretta né apparente emozione. Il 26enne viene ripreso con il suo armamentario sotto il braccio, capelli corti e indumenti scuri indosso. Come se fosse in un film di guerra, in un film di azione. Purtroppo però è vita vera. La vita che ha tolto a tre donne senza motivo.

Le tre donne sarebbero state uccise con una balestra. Nel Regno Unito infatti, non è proibito andare a spasso con questa arma che è però letale. A ritrovare i corpi delle tre donne, quando ormai non c’era più nulla da fare, è stato il padre delle due ragazze e marito della terza vittima. Il giornalista della BBC John Hunt è ancora sotto shock. All’uomo tutta la solidarietà dei colleghi e dei media britannici.

Gestione cookie