Il trucco per far tornare morbidi asciugamani vecchi

Quanti asciugamani abbiamo in casa? Probabilmente davvero tanti! Peccato però che i più vecchi ed utilizzati non siano più così morbidi. Quando diventano duri e ruvidi sono veramente fastidiosi da utilizzare e molto spesso succede anche subito dopo i primi lavaggi ( molto dipende anche dalla qualità dei tessuti usati). Spesso si finisce con il gettarli via. Ma lo sapete che c’è un vero e proprio trucco per far tornare morbidi gli asciugamani più vecchi? Se non ne siete al corrente e avete questo problema, siete proprio arrivati nel posto giusto. Oggi andremo a scoprire il metodo perfetto per far tornare morbidi gli asciugamani, proprio come lo erano quando sono stati acquistati il primo giorno! Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Far tornare morbidi gli asciugamani: il metodo fai da te

Il trucco è semplice. Ci servirà un ingrediente che, con tutta probabilità, abbiamo già in casa nostra. Di che cosa si tratta? Dell’aceto. Bisognerà inserire, nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice, tre cucchiaini di aceto. Attenzione però perché il calcolo è basato su una giusta consistenza di panni all’interno. Se, infatti, la lavatrice contiene più asciugamani, bisognerà aumentare la dose dell’aceto. Dopo aver inserito l’aceto, il gioco è praticamente fatto! A questo punto basterà avviare l’elettrodomestico normalmente, con un ciclo classico di lavaggio, e attendere poi che finisca. Non solo aceto però. Tra gli altri ingredienti molto apprezzati in questo senso, c’è pure il sapone di Marsiglia. Trucchetto veramente antico e tanto usato in passato. Se volete utilizzare questo metodo, dovrete tagliuzzare il sapone a scaglie per poi inserirlo nella vaschetta del detersivo in lavatrice nel momento in cui andrete a lavare gli asciugamani. Anche in questo caso il ciclo dovrà essere normale, dunque tutto molto semplice.

Una volta che tirerete fuori gli asciugamani dalla lavatrice di certo noterete immediatamente il risultato ottimale. La differenza si farà vedere e sentire a contatto con la pelle. I panni appariranno subito più morbidi e utilizzarli sarà finalmente piacevole. Non ci resta che provare per capire se questo semplice trucchetto può dare i risultati sperati.

Gestione cookie