La+bellezza+pu%C3%B2+essere+un+ostacolo%3F+Lo+sfogo+di+Martina+Colombari%3A+%26%238220%3BImbruttitemi%26%238221%3B
unfdonnacom
/la-bellezza-puo-essere-un-ostacolo-lo-sfogo-di-martina-colombari-imbruttitemi/amp/
Categorie: Donna News

La bellezza può essere un ostacolo? Lo sfogo di Martina Colombari: “Imbruttitemi”

La bellezza può essere davvero un’ostacolo? Sembra quasi assurdo a dirsi ma a quanto pare è così, o almeno lo è per Martina Colombari. Attrice, conduttrice, ex Miss Italia eletta a 16 anni. Oggi di anni ne ha 48 e di recente è stata anche una delle viaggiatrici di Pechino Express, in coppia con suo figlio Achille. Qualche giorno fa, Martina aveva scritto sul suo profilo di Instagram che la bellezza è il Burqa dell’Occidente. Un concetto che la Colombari ha poi ripreso durante un’intervista con Il Messaggero. E’ qui che ha spiegato quanto la bellezza può essere un’ostacolo nel mondo del lavoro, soprattutto nell’ambito dello spettacolo. Vediamo che cos’ha raccontato.

Martina Colombari si confessa e spiega quanto la bellezza può ostacolare una donna

Nella sua carriera professionale, la sua invidiata ed apprezzata bellezza non sempre è stata d’aiuto. Martina Colombari ha raccontato che un regista le ha detto che non sarebbe credibile per poter interpretare una donna cieca. Come mai? Lei è troppo bella. Ma questo per la ex Miss Italia non è stato un caso isolato, non è stato l’unico ostacolo. “Un produttore, dopo un po’: “Nessuno ti crede se interpreti una moglie tradita dal marito per una più brutta di lei”. Ma che vuol dire? Ecco, grazie a questi ragionamenti la bellezza per me è stata un ostacoloha affermato ai colleghi de Il Messaggero.

“Fino a 30-35 anni in certi ambienti mi guardavano sempre con un tono di sufficienza. Dovevo convincere che c’era altro. Spesso neanche mi facevano parlare. Ricordo cene durante le quali neanche mi coinvolgevano nelle chiacchierate come se non vivessi in questo Paese, non leggessi i quotidiani, non fossi stata a scuola… Per certa gente ero solo una bella statuina da ammirare si è così sfogata Martina. Per la Colombari, da qualche tempo, si è aperta una vera e propria nuova finestra lavorativa: il mondo del teatro. L’attrice ha spiegato che lì conta solo ed esclusivamente ciò che si fa. Perché se sbagli o se funzioni bene si vede subito. Fare teatro è come fare una diretta in televisione e, in trent’anni di carriera, è proprio in teatro che Martina ha vissuto le sue più grandi e belle soddisfazioni.

Se volete vederla sul palco di un teatro, vi diciamo anche che, a partire dal prossimo gennaio, Martina Colombari sarà in scena insieme a Tosca d’Acquino, con Fiori d’acciaio. Qui potrà dare il meglio di sé, senza pregiudizi. Certo è che un po’ di amaro in bocca probabilmente rimane: Io chiedo solo una cosa: imbruttitemi. In teatro con Fiori d’acciaio, che riprenderò a gennaio, ero una donna un po’ gobba, che camminava male, aveva occhiali spessi e vestiva malissimo… Ero un’altra. Perché al cinema o in tv non posso fare altrettanto?

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Pubblicato da
Benedetta Calasso

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…

% giorni fa