Tornano le nostre rubriche dedicate alla moda. E ancora una volta è Maria de Filippi la protagonista. Regina indiscussa di stile, Maria ha scelto per la prima puntata del 2023 di Amici 22, un look molto casual. Ha infatti indossato un paio di jeans, degli stivali e una camicia con stampa stellata. Una camicia che è piaciuta davvero a tutti. Ma quanto costa questo capo di abbigliamento, è alla portata di tutti o come succede spesso, i vestiti di Maria, non sono alla portata di tutti? Purtroppo anche questa volta, possiamo, noi comuni mortali, solo ammirare ma non toccare a meno che non vogliate investire una bella fetta dello stipendio per l’acquisto di questa camicia! La camicia stellata di Maria de Filippi è un capo di abbigliamento di Yves Saint Laurent.
La camicia con stampa stellata di Maria de Filippi: quanto costa?
A riprova del fatto che, per Saint Laurent, la praticità non è uno stile sostenibile, la maison francese ha deciso di dare il suo leggendario tocco glamour a camicie da tutti i giorni. I colletti restano classici e la vestibilità è rilassata, i toni sono quelli pastello e le stampe catturano l’attenzione: pezzi-chiave che possono essere indossati per look casual o eleganti. La camicia è 100% seta ma al momento non è più disponibile negli store on line del brand. Il costo di questa camicia è di 890 euro, come detto in precedenza, non alla portata di tutti.
Fondata nel 1961 Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda ad introdurre il concetto di prêt-à-porter di lusso. Rimanendo sempre fedele alla sua estetica moderna, nel corso degli anni la griffe parigina si è affermata come autorità della moda e i suoi stili rivoluzionari sono diventati riferimenti culturali e artistici. Oggi, sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello, la maison offre una collezione prêt-à-porter completa che va dall’uomo-donna alle calzature, senza dimenticare accessori, gioielli e occhiali.