Era febbraio del 2022 quando una giovane ragazza inglese di 22 anni aveva iniziato a notare dei sintomi sospetti. Lei si chiama Emma Colledge ed oggi di anni ne ha 24. La donna ha raccontato la sua storia alla BBC spiegando che aveva uno strano gonfiore all’addome e l’esigenza di andare in bagno molto spesso. Lei pensava potesse essere il colon irritabile oppure un’allergia. Anche se, curiosando su internet per cercare informazioni sui sintomi, cosa che in realtà sarebbe meglio non fare mai, le usciva come diagnosi quella di un cancro ovarico. Il medico di famiglia ha escluso l’ipotesi che la ragazza aveva in mente dopo la ricerca, per via della sua giovane età. Questo tipo di tumore, di solito, si riscontra in persone dai cinquant’anni in su.
La ragazza si è quindi rivolta ad altri dottori. Diagnosi? Stato di gravidanza ma non era proprio così che stavano le cose…
Nonostante Emma sapesse in cuor suo di non aspettare un figlio, ha comunque fatto il test che però è risultato negativo. La ragazza non era incinta. Mentre i medici avevano fissato degli appuntamenti per fare delle nuove indagini sulla paziente, la giovane donna ha accusato dei dolori più intensi e si è recata in pronto soccorso. Qui l’amara scoperta tramite una semplice ecografia. Ad Emma è stato diagnosticato un cancro alle ovaie.
Emma è stata operata due volte. Durante il primo intervento è stato rimosso il tumore di 30 centimetri ed un ovaio. Nel secondo intervento, invece, alla ragazza sono stati tolti milza, appendicite ed una parte di intestino. Inoltre le è stata fatta una isterectomia. Emma ha dovuto fare anche la chemioterapia per paura di una recidiva. L’ultimo ciclo lo ha fatto appena un anno fa e da allora, per fortuna, i suoi esami sono buoni e il cancro non è tornato.
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…