Rose Villain è una delle artiste più amate d’Italia, il successo della sua Click Boom!, la canzone che ha portato a Sanremo 2024, lo conferma. La cantante ha deciso di intervenire in modo concreto dopo che, sul web, hanno iniziato a girare delle foto che la riguardano ma che sono false. In questi scatti assolutamente fake, Rose Villain appare nuda. Rosa Luini, questo il vero nome dell’artista, ha deciso di sporgere denuncia e di parlare di quello che è successo direttamente sui suoi social network. Scopriamo che cosa ha detto la cantautrice…
Foto fake di Rose Villain nuda: la cantautrice denuncia e ne parla
Tramite le su Instagram stories, Rose Villain ha spiegato che stanno girando in rete delle foto di lei nuda che sono delle false. La cantante ha quindi affermato che “la cosa mi mette a disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo”. Per Rose Villain quello che è accaduto è una vera e propria violenza a tutti gli effetti. L’autrice di Radio Sakura ha poi posto l’importanza anche su altro. Su quelle foto fake che vedono protagoniste delle persone che sono fragili e che magari non sanno proteggersi. Perché purtroppo situazioni del genere non accadono solo ai personaggi famosi. Rose Villain ha spiegato che tutti possono e devono tutelarsi e difendersi.
Foto fake, Rose Villain e non solo
Quello che è successo a Rose Villain viene chiamato deep fake o deep nude. Come la stessa cantautrice ha fatto ben capire ai suoi followers del web, questo assurdo fenomeno può coinvolgere chiunque, vip ma anche persone comuni e non famose. Le foto vengono generate tramite l’aiuto dell’intelligenza artificiale che crea un’immagine praticamente perfetta, con il viso della persona ed un corpo senza veli. Tante le celebrity vittima del deep fake. Non molto tempo fa è successo anche a Taylor Swift.