La denuncia di Sofie Linde, conduttrice dell’X Factor danese: “Sono stata molestata”

Sofie Linde è una conduttrice televisiva molto famosa in Danimarca, nota soprattutto per essere la presentatrice di X Factor. E proprio in diretta televisiva, il volto e la voce del talent show ha avuto il coraggio di denunciare delle molestie. Si trovava presso gli Zulu Awards, una importante cerimonia di premiazione, quando ha deciso di trovare la forza di parlare. “Non si può dire che le donne e gli uomini sono uguali in Danimarca semplicemente perché non è vero” queste le parole della bella Sofie Linde che ha esordito in questo modo iniziando quella che è stata una sorte di confessione. È così che ha parlato di violenza, la prima l’ha subita quando aveva soltanto diciotto anni. Un manager tv, durante un party natalizio, le chiese un rapporto di un certo tipo e se lei avesse provato a rifiutare le avrebbe rovinato la carriera.

Il coraggio della conduttrice Sofie Linde: il sostegno delle colleghe

Il pubblico sicuramente non si aspettava questo genere di dichiarazioni da parte di Sofie Linde ma alla fine ha applaudito la conduttrice. Dopo la denuncia della Linde, sui social network, sono spuntate le parole di altri volti noti della televisione danese. “Tutte noi abbiamo subito, nel corso della nostra carriera, commenti inappropriati sul nostro modo di vestire, messaggi allusivi, contatti fisici al di là del consentito. Non sono pochi gli uomini da evitare alle feste di Natale. È successo in passato, succede ancora” è stato pure scritto un noto quotidiano dove è stato lanciato un vero e proprio appello.

Sofie Linde e la denuncia in diretta: interviene anche il premier danese

Molte donne del mondo dello spettacolo stanno trovando il coraggio di parlare e di denunciare, altre lo faranno magari dopo l’intervento di Sofie Linde, alcune lo hanno già fatto. Sta di fatto che dopo la testimonianza della conduttrice agli Zulu Awards, è voluto intervenire persino il premier danese per dare tutto il suo supporto. “Vi sostengo. Dobbiamo fare qualcosa per cambiare questa situazione e dobbiamo farlo ora” sono state le parole sui social network del presidente Mette Frederiksen. Presto le cose cambieranno in Danimarca?

Gestione cookie