La+facilissima+torta+rustica+svuota+frigo+con+la+ricetta+di+UnfDonna
unfdonnacom
/la-facilissima-torta-rustica-svuota-frigo-con-la-ricetta-di-unfdonna/amp/
Categorie: Cucina

La facilissima torta rustica svuota frigo con la ricetta di UnfDonna

Avete il frigo pieno di tanti avanzi che non sapete come usare? Oggi vi suggeriamo una classica ricetta svuota frigo, perfetta per chi ha degli avanzi che vuole usare per una ricetta del recupero perfetta. La ricetta di oggi è la ricetta della torta rustica svuota frigo secondo i consigli di UnfDonna! Che ne dite? Mettiamoci all’opera per preparare questo piatto. E’ davvero molto semplice perfetto per le cene veloci dell’ultimo momento o anche per le cene estive quando non si ha molta voglia di stare ai fornelli. La torta rustica piace a grandi e bambini ed è anche ideale per chi vuole portare in tavola un piatto completo da accompagnare magari con una bella insalata.

LA FACILISSIMA TORTA RUSTICA SVUOTA FRIGO

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia ( in alternativa pasta briseè), 1 peperone, 2 wurstel grandi, 1 melanzana media, passata di pomodoro o pomodorini , mozzarella o formaggio filante a scelta, sale , olio

In alternativa a questi ingredienti usate pure tutto quello che avete in frigo, si chiama svuota frigo per cui potete usare davvero di tutto! Noi vi diamo una idea di quella che potrebbe essere una versione poi fate voi in base ai vostri gusti!

Preparazione: tagliamo a pezzetti molto piccoli i peperoni e lo stesso facciamo con le melanzane ( possiamo anche grigliare o informare in precedenza a parte in modo che siano ancora più cotti); se abbiamo peperoni grigliati o melanzane avanzate, allora possiamo metterli anche alla fine della cottura quando manca poco alla cottura della sfoglia. Tagliamo a pezzetti il formaggio che abbiamo scelto e i wurstel.

Usiamo della passata o dei pomodorini ( o in alternativa del sugo che ci è rimasto dalla preparazione della pasta). Prendiamo la sfoglia la bucherelliamo. Iniziamo con il primo strato passata di pomodoro e saliamo. Poi mettiamo wurstel, verdure e formaggio. Finiamo con un filo di olio. Mettiamo tutto in forno per una ventina di minuti a 180 gradi. Quando la sfoglia è durata, la torta rustica facilissima è pronta. Che ne dite? Un piatto super veloce e facilissimo da fare, davvero alla portata di tutti.

A proposito di verdure grigliate vi suggeriamo come preparare zucchine e melanzane un piatto dal sapore estivo.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa