La fascia porta bebè rappresenta un oggetto davvero indispensabile per un genitore. Se siete in attesa di un bambino e state cercando un aiuto per portare con voi il piccolo in tutta comodità, non potete non pensare di acquistare questo accessorio. Molte donne che l’hanno provato hanno dimostrato tutta la loro soddisfazione. Un pratico oggetto che deve essere, chiaramente, indossato nel modo corretto. Ma vediamo ora insieme nel dettaglio quali sono le principali caratteristi della fascia porta bebè.
FASCIA PORTA BEBÈ: I VANTAGGI DI QUESTO ACCESSORIO E COME SI UTILIZZA
Quali sono i vantaggi di cui potrete godere con la fascia porta bebè? Rappresentano una valida alternativa al passeggino, in quanto permette di trasportare il proprio bambino tenendolo stretto e a contatto con il proprio corpo. In questo modo, riuscirete a rassicurare il piccolo, che si addormenterà più facilmente grazie proprio alla vicinanza con la mamma o con il papà. I genitori hanno le mani libere quando trasportano il bambino utilizzando la fascia. Un valido aiuto dal punto di vista pratico, in particolar modo se il genitore deve prendersi cura di altri figli. Dopo tanta pratica, diventerà un’abitudine comoda per tutta la famiglia. La fascia porta bebè è perfetta non solo per gli spostamenti fuori casa, ma anche per allattare in una posizione comoda.
Come deve essere utilizzata? Fino all’età in cui è il piccolo è un lattante, è consigliata la posizione rivolta verso l’adulto. Successivamente la scelta della posizione varia in base alla fase di sviluppo del vostro bambino.
COME SCEGLIERE LA FASCIA PORTA BEBÈ
Sono disponibili in commercio vari modelli di fascia porta bebè, tanto che diventa difficile scegliere quello giusto. Dunque, quale acquistare? Bisogna tenere conto di determinate caratteristiche: la sicurezza, la libertà di movimento e il rispetto della fisiologia. È importante che il prodotto da voi scelto sia privo di sostanze nocive, per il rispetto dell’ambiente e dell’uomo. I modelli disponibili in commercio sono vari:
- Fascia lunga elastica: grazie all’elasticità è semplice da utilizzare e si adatta bene alla forma del corpo. Questo modello è perfetto per i bambini prematuri ed è sconsigliabile dopo i 3 o 4 mesi, in quanto il sostegno non sarebbe adeguato.
- Fascia lunga rigida: da utilizzare dalla nascita fino a quando il bambino vorrà essere trasportato. Bisogna, chiaramente, scegliere la misura giusta.
- Fascia mei tai: si tratta di un marsupio di origine asiatica. Il bambino, con questo modello, può stare seduto con le gambe divaricate. La posizione aiuta a sentire meno il peso del piccolo, il quale rimane ben appoggiato. Potrete trasportare vostro figlio davanti, sulla schiena o sul fianco. Molto semplice da utilizzare, è utile quando i bambini hanno dai 2 o 3 mesi.
- Fascia ad anelli: si distingue per la presenza di due anelli metallici anallergici, posizionati alle estremità. In questo modo, la fascia porta bebè sarà più semplice da indossare. Grazie alla sua comodità, diventa anche utile per allattare con facilità.
E adesso vi mostriamo 4 modelli, tra i migliori da acquistare su Amazon