La nuova pubblicità Tampax ha la capacità di sfatare i più comuni falsi miti del tampone femminile. Il brand punta su uno spot geniale, attraverso le Gif. Un tempo le ragazze si ponevano queste domande parecchio improbabili e cercavano risposte sui giornali dedicati alle adolescenti. Oggi c’è il mondo del web ma i dubbi restano lo stesso… La campagna pubblicitaria, firmata Publicis Italia e pianificata sia in televisione che online, ha lo scopo di smentire alcune supposizioni legate all’utilizzo di questo prodotto. Compie questo lavoro in maniera molto simpatica. In Italia. ma non solo, ci sono ancora dei falsi miti che portano molte donne a evitare di utilizzare i tamponi femminili. Pertanto, Tampax pensa bene di sfatarli e di dare più certezze a chi li utilizza. In effetti, sono proprio quelle le domande che alcune ragazzine si pongono prima di usare questo dispositivo mestruale e che spesso si vergognano a fare agli adulti…
Il nuovo spot pubblicitario di Tampax ha come obbiettivo quello di sfatare i falsi miti, divertendo allo stesso tempo. Ci sono, in effetti, delle certezze riguardanti il tampone femminile in Italia, che in realtà non corrispondono alla verità. I dubbi, come fa notare la pubblicità di Tampax, non hanno alcun fondamento e limitano indubbiamente l’utilizzo e la diffusione di questo dispositivo. Le domande che solitamente le donne si pongono prima di acquistarlo ricevono una risposta proprio in questa nuova pubblicità. In modo chiaro e simpatico, il brand vuole eliminare qualsiasi dubbio. Ed ecco che nasce uno spot davvero originale. Protagoniste sono le Gif, diventate ormai uno strumento social per farsi capire. Le analisi degli insights hanno permesso all’azienda di conoscere le paure infondate delle ragazze sui tamponi mestruali.
È chiaro che la pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, abbia avuto come obbiettivo centrale quello di attirare l’attenzione con uno strumento molto utilizzato dalle più giovani. E, in effetti, sono proprio loro ad avere dei dubbi sull’utilizzo dei tamponi. La campagna pubblicitaria nasce dall’ascolto delle consumatrici reali e ne analizza i sospetti. Dopo di che, ogni stereotipo legato all’uso di questo dispositivo viene eliminato. Senza troppi giri di parole, la pubblicità di Tampax affronta la questione con un linguaggio originale. Ogni domanda posta riceve come risposta la parola “impossibile”. Tra le presenti nello spot, è possibile notare un volto dei social, ovvero la tiktoker Silvia Buratto.
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…