La piccola Anna Laura morta a 10 anni durante una lezione di vela in Sardegna

E’ una storia che toglie il fiato quella che arriva dalla Sardegna. E’ la storia della piccola Anna Laura, una bambina di 10 anni morta durante una lezione di vela. Un pomeriggio come tanti, si è trasformato per la famiglia della bambina in un pomeriggio drammatico. Quello che è successo ieri ad Arbatax, lascia davvero tutti sconvolti, l’intera comunità è a lutto, dopo la morte della bambina. L’incidente è avvenuto verso le 17 di giovedì 8 agosto quando la piccola stava partecipando ad una lezione di vela organizzata dal Circolo Nautico di Arbatax. L’optimist, il motoscafo a singola vela, sul quale Anna Laura si trovava ad un certo punto ha scuffiato e lei è finita in acqua.

La piccola Anna Laura morta durante una lezione di vela nelle acque della Sardegna

Anna Laura indossava il salvagente quando il suo optimist, un mini monoscafo, si è ribaltato e lei è finita sott’acqua caduta in mare. Potrebbe aver battuto la testa ed essere rimasta impigliata nella cima dell’imbarcazione, non riuscendo così a risalire. Purtroppo è annegata nonostante indossasse il giubbotto salvagente.

I soccorsi sono stati tempestivi ma purtroppo inutili: quando è stata portata a riva e poi sulla banchina del porto di Arbatax la piccola era già morta, tutti i disperati tentativi di rianimarla sono stati inutili. Anna Laura era la figlia dell’ex primario di Radiologia dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei nonché ex presidente della Provincia Ogliastra, Bruno Pilia.

A settembre Anna Laura Pilia avrebbe dovuto sedersi tra i banchi della quinta elementare. I suoi compagni non la ritroveranno in aula, nell’edificio di via Monsignor Virgilio. La salma della piccola Anna Laura è stata posta sotto sequestro dalla pm di Lanusei, Giovanna Morra. Oggi alle 10 l’autopsia.

( immagine di repertorio)

Gestione cookie