Che cosa cuciniamo oggi di buono? Abbiamo pensato per voi a una versione molto golosa del tiramisù! Nella nostra tradizione culinaria, il dolce viene rivisitato in tantissimi modi. Si può fare un tiramisù classico, si può fare un tiramisù alla frutta, e oggi invece ne prepareremo uno con i pan di stelle. La nostra ricetta è quella del tiramisù pan di stelle che prevede quindi l’utilizzo, al posto dei savoiardi, dei biscotti pan di stelle! Una variante super golosa che piacerà moltissimo a chi ama questi biscotti!
Ingredienti per il tiramisù: 1 confezione di biscotti pan di stelle; per la bagna possiamo usare del caffè oppure del latte ( se lo prepariamo per i bambini è sicuramente più consigliato il latte); 500 grammi di mascarpone, 3 uova, una confezione di panna da montare, 150 grammi di zucchero o 120 grammi di zucchero a velo, cacao amaro,
Iniziamo la preparazione. Prendiamo i tuorli e li montiamo con lo zucchero in una ciotola. Poi aggiungiamo il mascarpone. Montiamo a parte gli albumi. Montiamo anche la panna ( ricordiamoci ci metterla in frigo e di usare magari una ciotola che sia ben fredda in modo che monti subito). Mescoliamo con delicatezza prima la crema al mascarpone con gli albumi montati a neve e poi uniamo anche la panna montata. La crema al mascarpone quindi è pronta. Se volete andare sul sicuro pastorizzate le uova per evitare problemi.
Prendiamo i biscotti e li bagniamo nel latte o nel caffè ( se usate il caffè meglio zuccherarlo un po’). In una bella ciotola da portata iniziamo con il primo strato di mascarpone, poi uno di biscotti e così via. Per i più golosi possiamo aggiungere anche della nutella. Andiamo avanti fino a quando non avremo fatto tutti gli strati desiderati. Terminiamo con lo strato di mascarpone. Spolverizziamo con il cacao amaro e decoriamo con altri pezzetti di biscotti secchi non bagnati.
Il tiramisù pan di stelle è servito.
Ringraziamo la nostra amica Cristina per la foto che ci ha gentilmente concesso!
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…