La+ricetta+delle+girelle+di+frittata+con+Philadelphia+senza+lattosio
unfdonnacom
/la-ricetta-delle-girelle-di-frittata-con-philadelphia-senza-lattosio/amp/
Categorie: Cucina

La ricetta delle girelle di frittata con Philadelphia senza lattosio

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero molto semplice perfetta per una cena lampo dell’ultimo minuto. E visto che ci seguite con piacere sul nostro UNFdonna saprete che le nostre ricette sono spesso senza lattosio. In questo caso la ricetta è anche senza glutine, quindi perfetta anche per le nostre amiche celiache e i nostri amici celiaci. Faremo delle girelle di frittata con la philadelphia senza lattosio. Una ricetta semplicissima e molto veloce. Cosa ci serve per questo piatto? Di base le uova, che chiaramente non possono mancare per la frittata. Poi la Philadelphia senza lattosio ( ma se non avete problemi potrete usare anche la Philadelphia classica). Per il nostro ripieno abbiamo usato del cotto, ma potrete variare usando un affetto a vostro piacimento. E poi la rucola, che è anche in questo caso facoltativa. Si potrebbe usare anche della lattuga o magari del radicchio se vi piace il sapore più forte. Scegliete in base al vostro gusto.

LA RICETTA DELLE GIRELLE DI FRITTATA CON LA PHILADELPHIA SENZA LATTOSIO

La ricetta è semplicissima. Iniziamo con il fare una frittata. In questo caso abbiamo usato, per due persone, due uova ( potrete aggiungerne anche un altro); 4 fette di cotto, una confezione piccola di Philadelphia, rucola a scelta. Facciamo la frittata classica, meglio se usiamo una di quelle padelle antiaderenti delle crepes o delle piadine, in modo che possa avere una forma ben precisa. Cuociamo la frittata ( possiamo anche farla in forno, usando una teglia coperta con un rotolo di carta da forno). Stendiamo la frittata su un rotolo di carta forno e sopra spalmiamo con delicatezza la Philadelphia senza lattosio. Poi il prosciutto cotto e infine la rucola. Aiutiamoci con la carta forno e arrotoliamo la nostra frittata. Se vogliamo mangiare calda possiamo tagliare subito i rotolini, a mo di girella. Se invece prepariamo il rotolo in estate, allora possiamo coprire con la pellicola e mettere in frigo.

Impiattiamo con della rucola e magari anche un filo di aceto balsamico se ci piace. Tagliamo le girelle ed ecco che il piatto è servito.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa