La+ricetta+delle+lasagne+senza+lattosio+ma+buonissime
unfdonnacom
/la-ricetta-delle-lasagne-senza-lattosio-ma-buonissime/amp/
Categorie: Cucina

La ricetta delle lasagne senza lattosio ma buonissime

Sapete che abbiamo la passione per le ricette senza lattosio, qui sul nostro Unfdonna. E arriva anche una nuova proposta per tutti. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella delle lasagna senza lattosio ma con tanti formaggi. Perchè come saprete, ve lo abbiamo detto più volte, si possono usare diversi formaggi e latticini che non hanno il lattosio. Uno su tutti ad esempio, molto sano, è il formaggio grattugiato che ha almeno 36 mesi di stagionatura. Inoltre possiamo preparare la besciamella in casa, usando del latte di riso ad esempio, e quindi niente latte e neppure lattosio! Esiste poi anche in commercio altra besciamella, come quella della Valsoia, vegetale al 100%. E altre marche ce la propongono anche senza lattosio.

LA RICETTA DELLA LASAGNA SENZA LATTOSIO: ECCO COME FARLA

La ricetta della lasagna senza lattosio è una ricetta semplice, praticamente identica a quella classica. Faremo quindi un buon ragù di carne, useremo del prosciutto cotto, del formaggio a scelta. In questo caso io ho usato del Galbanino senza lattosio, di cui vi ho già parlato in altre occasioni. Si tratta della versione senza lattosio del classico Galbanino, che è assolutamente perfetta per queste preparazioni.

Quindi prepariamo il nostro ragù di carne e poi formiamo strato dopo strato la nostra lasagna. Possiamo scegliere se usare la lasagna fresca o la lasagna secca. Possiamo anche scegliere se fare in casa della besciamella, come vi dicevo prima, oppure usare una scatola di quelle già pronte. Per 250 grammi di lasagne, usiamo 1 confezione piccola di besciamella. Per i formaggi possiamo usare appunto il Galbanino ma anche altri formaggi senza lattosio e il formaggio grattugiato. Usiamo del cotto facendo attenzione, se lo prendiamo dal bancone che sia senza lattosio altrimenti compriamo una confezione che reca l’apposita scritta senza lattosio. Strato dopo strato componiamo la nostra lasagna e poi mettiamo in forno per una trentina di minuti!

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa

Mobile a colonna, dove metterlo in bagno per renderlo comodo e non occupare spazio: i consigli degli esperti

Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…

% giorni fa