Tempi duri, durissimi per Giambruno. Mentre Crozza si prepara per il suo esordio sul Nove con una imitazione nuova di zecca che lo vedrà vestire i panni del compagno di Giorgia Meloni, da ogni angolo del globo, arrivano frecciate al conduttore del Diario del giorno. Ieri ad esempio, in modo clamoroso e molto elegante, la politica dell’Alleanza Verdi e Sinistra Benedetta Scuderi è diventata la nuova eroina di giornata, regalando una perla televisiva, ma non solo, a tutto il pubblico di Rete 4. Ha blastato, come direbbero i più giovani, Andrea Giambruno con classe ed eleganza. E chissà, forse non la vedremo più ospite di un programma di rete 4 ma le sue parole in diretta su Rete 4, resteranno nella storia.
E tra l’altro, la Scuderi, non è stata la sola ieri a prendere di mira il compagno della Meloni. Perchè a pochi passi dallo studio di rete 4, restando sempre in casa Mediaset, anche Claudio Amendola aveva lanciato una frecciata di non poco conto al conduttore di Diario del giorno.
Qui le parole di Claudio Amendola nella prima puntata di Pomeriggio 5
Scuderi vs Giambruno: l’epica risposta diventata virale
Nello studio di Rete 4 si stava parlando di un tema caldo: l’orsa assassinata in Abruzzo. Giambruno dunque, riprendendo alcune parole di Saviano, dichiarazioni uscite sulla stampa nella giornata di ieri, le ha chiesto se secondo lei fosse vero, come ha scritto appunto lo scrittore, che esiste un collegamento tra l’atteggiamento del governo sulla legittima difesa e la morte dell’orsa. Scuderi, alludendo alla criticatissima frase usata la settimana scorsa da Giambruno sui rischi che corrono le ragazze che si ubriacano, ha risposto: «Potremmo dire che la responsabilità è dell’orsa, perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore o il lupo, e quindi queste cose non sarebbero successe».
Giambruno ha compreso molto bene che le parole della Scuderi erano una chiara presa di posizione conto quello che lui aveva detto solo pochi giorni fa e non ha nascosto, come si può vedere dal video, il suo disappunto. La regia lo ha salvato: via dall’inquadratura e caso chiuso. Almeno in diretta ma il video, in pochi istanti, ha fatto il giro del web rendendo la Scuderi, eroina del giorno, capace, con una sola frase, di mettere a tappeto un conduttore che non si è ancora reso conto dell’errore commesso.