E’ una storia che sta facendo il giro del mondo quella di Kristina perchè è una storia sconvolgente. Arriva dalla Svizzera e racconta di un femminicidio atroce. Nelle ultime ore, mentre il marito di Kristina è in carcere per il suo omicidio, i medici legali hanno stabilito come la donna è stata uccisa.
Secondo l’autopsia, l’ex finalista di Miss Svizzera sarebbe stata strangolata, smembrata e poi “frullata” con un frullatore. I resti di Kristina Joksimovic, 38 anni, sono stati scoperti nella sua casa vicino a Basilea , in Svizzera, a febbraio. Oggi tutti i macabri dettagli di una storia che lascia senza parole.
Il femminicidio di Kristina Joksimovic
Secondo quanto riportato dal media locale svizzero FM1 Today, “secondo il rapporto dell’autopsia, il corpo è stato smembrato nella lavanderia con un seghetto alternativo, un coltello e delle cesoie”.
Diverse parti del corpo sono state poi “frullate” con un frullatore a immersione e sciolte in una sostanza chimica”, ha affermato l’agenzia.
BZ Basel ha riferito che suo marito Thomas, 41 anni, avrebbe affermato di aver agito per legittima difesa dopo che lei lo aveva aggredito con un coltello e lui, in preda al panico, aveva smembrato il suo corpo nella lavanderia.
La Corte federale gli ha respinto l’appello per ottenere il rilascio dopo aver confessato di aver ucciso la vincitrice di Miss Svizzera Nord-occidentale del 2007, dalla quale aveva avuto due figli. Secondo quanto riportato da FM1 Today, un rapporto forense ha stabilito che la Joksimovic è morta per strangolamento. Thomas ha mostrato “mancanza di empatia e sangue freddo dopo aver ucciso la moglie” e aver cercato di nasconderlo, sostengono i pubblici ministeri. Gli amici della coppia hanno raccontato che il matrimonio di Kristina e Thomas era in crisi da mesi e forse questo sarebbe il movente del femminicidio.
La storia di questo terribile femminicidio fa oggi il giro del mondo sconvolge.