Oggi nella nostra cucina c’è profumo di dolce. Precisamente di torta di mele. La torta di mele è un dolce perfetto per ogni stagione e in autunno, mangiarla calda, è ancora più goloso. La torta di mele è un dolce facilissimo che si prepara in pochissimi passaggi. Oggi abbiamo deciso di suggerirvi la ricetta della torta di mele facilissima nella versione con e senza lattosio. Come fare la torta di mele senza lattosio? Come potrete vedere dalla lista degli ingredienti di questa torta di mele facilissima, c’è solo il burro. Basterà quindi usare il burro senza lattosio e potrete preparare una torta di mele in pochi minuti. Per avere una torta di mele ancora più buona, scegliete ovviamente delle ottime mele. La qualità in questi casi, conta.
La lista degli ingredienti per la torta di mele: 440 grammi di farina, 350 grammi di zucchero, 4 uova, 80 grammi di burro, il succo di un limone, la scorza grattugiata, 1 bustina di lievito, 4 mele
Come detto in precedenza, per la versione senza lattosio basta usare del burro senza lattosio.
Preparazione
Montiamo i tuorli con lo zucchero e la scorza di limone ( in alternativa andrà bene anche quella di un’arancia) Uniamo la farina, il succo del limone, il lievito e le chiare che abbiamo in precedenza montato a neve. Adesso prendiamo le nostre mele e le tagliamo a fettine sottili.
Uniamo le mele all’impasto. Ne lasciamo una parte per decorare come preferiamo la parte superiore della torta. Per evitare che le mele in superficie si facciano più scure, possiamo passarci sopra un po’ di acqua con lo zucchero.
Mettiamo tutto in forno a 180 ° per 45 minuti circa. E buon appetito.
In foto la nostra torta di mele appena sfornata.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…