La versione finale di Natalia Grace: svelata tutta la verità sulla sua età

Su Real Time e dunque anche in streaming su Discovery, è arrivata la tanto attesa seconda stagione della storia di Natalia Grace. La versione finale di Natalia Grace è disponibile su Discovey con i primi tre episodi ( il secondo e il terzo andranno in onda giovedì 29 febbraio 2024 sul canale 31 del digitale terreste). E questa seconda stagione, che arriva dopo Il curioso caso di Natalia Grace, parte subito con una rivelazione che non lascia dubbi. Nel primo episodio de La versione finale di Natalia Grace infatti, scopriamo finalmente la vera età di Natalia. Scoprire quanti anni ha questa ragazza è fondamentale per capire chi ha mentito e perchè. Chi ha seguito questa storia sa bene che i genitori adottivi di Natalia, i coniugi Barnett, hanno accusato l’agenzia di adozione di aver falsificato i certificati e di aver dato loro una bambina che era in realtà una adulta, ottenendo tra l’altro, nel corso dei processi, di cambiare persino la data di nascita di Natalia.

>>>> Chi è Natalia Grace: vittima o carnefice?

Natalia Grace: quanti anni ha davvero Natalia?

Ma andiamo per grandi. Chi ha seguito la prima stagione del documentario che racconta la strana vicenda di Natalia Grace, sa che i suoi genitori adottivi, poco dopo averla presa in adozione, senza periodo di prova, iniziano a dire a tutti che Natalia si comportava in modo strano. Micheal Barnett e sua moglie, sospettano quindi che Natalia sia più grandi di quello che è stato detto loro. Natalia, stando ai documenti arrivati dall’Ucraina e convalidati in America, dovrebbe esser nata nei primi anni del 2000 e dunque, quando i coniugi Barnett la adottano, diventando i suoi genitori, la bambina ha circa sei anni. Quando è stato registrato il primo documentario sulla storia di Natalia, molti documenti dell’adozione erano secretati ma nel 2023, è stato possibile, non solo ascoltare la versione di Natalia, ma anche leggere nero su bianco alcune informazioni fondamentali.

La prima: il medico che ha visitato Natalia prima dell’adozione, un endocrinologo, aveva confermato che la bambina all’epoca aveva tra i 6 e gli 11 anni. E’ possibile che un certificato di nascita arrivato da un orfanotrofio non sia reale ma comunque, Natalia era effettivamente nata intorno al periodo in cui era stato indicato. La seconda.

Non solo, successivamente, quando Natalia viene adottata, un altro medico, questa volta un dentista esperto, la visita e stabilisce, in base agli esami sui denti di Natalia che la bambina all‘epoca poteva avere tra i 6 e i 9 anni. Aveva ancora quasi tutti i denti di latte. Impossibile pensare che potesse essere una adulta, come poi i Barnett hanno sostenuto. Tanto che, quando questo medico, viene informato da chi sta curando il documentario che i coniugi Barnett hanno ottenuto il permesso per modificare il certificato di nascita di Natalia, resta basito. Soprattutto quando apprende che hanno spostato la data di nascita al 1989. Dunque la bambina che lui ha visitato, all’epoca, avrebbe dovuto avere 20 anni, secondo i suoi genitori adottivi. Una cosa assolutamente impossibile per l’esperto dentista che aveva rilasciato un certificato alla signora Barnett all’epoca, con la sua certificazione autorevole.

Natalia Grace, in merito a quel periodo ricorda che quando le cadde un dentino, le dissero che se lo era tirato, che era una adulta e che non era vero che le era caduto. Inoltre non ricorda bene quando ha avuto la sua prima mestruazione ma se anche avesse avuto le prime perdite a 8 anni, non sarebbe stata nè la prima nè l’ultima bambina più prematura…

E allora, come mai i Barnett, che avevano tutte le prove per dimostrare che Natalia era solo una bambina, hanno deciso di far credere a tutti che fosse una adulta? Quando l’hanno abbandonata a vivere da sola nel primo appartamento, Natalia aveva 9 anni ( secondo loro invece ne aveva 20) e quando è rimasta da sola in un altro fatiscente appartamento, ne aveva 10 ed era stata mandata a frequentare scuole per adulti. Anche in quella occasione, gli insegnanti segnalarono alle autorità competenti che Natalia non poteva avere 20 anni, ma che era una bambina che al massimo di anni ne poteva avere 11. E non sbagliavano.

Natalia Grace con i genitori adottivi i Barnett

Natalia Grace e il test genetico che rivela la sua età

Nel nuovo documentario, La versione finale di Natalia Grace, la ragazza può dire molto di più, essendo tra l’altro adesso realmente maggiorenne. Le riprese, ci riportano al 2023 quando Natalia ha deciso di cercare tutta la verità, anche grazie ai genitori adottivi con i quali vive felice da circa 10 anni. Per questo lei e i suoi familiari, si sono rivolti a una azienda tra le più importanti negli Stati Uniti, che permette di scoprire l’età anagrafica con un semplice test del dna, un test genetico che stabilisce l’età con un margine di errore di un paio di anni.

Natalia Grace

Nell’agosto del 2023 Natalia Grace si è sottoposta a questo test, per fugare ogni dubbio e per dimostrare di aver sempre raccontato tutta la verità.

Il test rivelerà, come si scopre nel primo episodio de La versione finale di Natalia Grace, che la ragazza oggi ha tra i 20 e i 22 anni, il che significa che è realmente nata nel 2000 circa ( il suo certificato di nascita è datato 2003). Dunque, Natalia, non ha 34-35 anni, come hanno sostenuto per anni i Barnett. Oggi Natalia è una ragazza di 20 anni, il che significa che quando era insieme a loro, aveva circa 7-8 anni. E quando l’hanno abbandonata a vivere da sola, Natalia Grace era una bambina .

Gestione cookie