Avete mai pensato di abbinare l’anguria con qualcosa di salato? Bhè se avete viaggiato in giro per il mondo sapete bene che l’anguria spesso si porta in tavola con verdure o anche in accostamento con i formaggi, dunque nn vi stupirà questa nostra idea. Se però state cercando una ricetta super golosa per portare in tavola in modo diverso l’anguria, sia per concludere il pranzo che per aprirlo come antipasto ( o magari come aperitivo per una cena informale) allora, siete capitati sulla ricetta giusta. Pronti per questa nostra idea? Oggi anguria salata: cubotti fantasia di anguria.
Cubotti di anguria ripieni: un’idea salata per l’estate
Ingrediente fondamentale di questa ricetta ovviamente l’anguria. Ci serve una bella anguria grande ma anche una di medie dimensioni. C’è bisogno però che l’anguria sia intera, questo perchè dobbiamo avere una fetta bella grande di circonferenza che ci permetta di avere un maggior numero di cubotti da riempire. Dunque, tagliamo le nostre fette di anguria e poi scaviamo con uno scavino in modo da ottenere questo risultato
Per quanto riguarda il ripieno scegliamo noi gli ingredienti e quindi scegliete in base ai vostri gusti. Potete usare delle zucchine crude, dei cetrioli da abbinare poi a della feta e condire a vostro piacimento con olio, sale e pepe o altre spezie che vi piacciono. Se volete potete abbinare anche della frutta come della papaya o del mango. Dipenderà molto dai vostri gusti. Preparate una bella insalata mista con tutti gli ingredienti tagliati a cubetti e poi riempite i cubotti di anguria. Per completare, poi delle foglioline di menta che renderanno questi cubotti freschissimi. La ricetta è già pronta, perchè si tratta davvero di un’idea super veloce e fresca che vi farà fare anche una bellissima figura perchè questi cubotti da portare in tavola, sono meravigliosi.