Non vediamo l’ora di vedere la serie di Disney Plus dedicata alla saga della famiglia Florio e da ieri, c’è un motivo in più per seguirla! La canzone di Laura Pausini Durare, è diventata la colonna sonora de I Leoni di Sicilia, che vedrà Miriam Leone e Michele Riondino assoluti protagonisti. Laura Pausini non può che essere felicissima di questa notizia. A pochi giorni dall’uscita della sua Durare, il brano è la scelta perfetta per quella che potrebbe essere una delle serie più apprezzate di questo autunno.
Tratta dalla saga I Leoni di Sicilia di Stefania Auci, la serie che arriverà a fine ottobre su Disney +, è una delle più attese sulla piattaforma ma non solo. Il cast pazzesco, regalerà di certo grandissime emozioni a chi ha amato questo libro ma anche a chi ancora non conosce la famiglia Florio e la grandissima storia d’amore che ci racconta di una donna coraggiosa e tenace, Giulia, e del suo Vincenzo, caparbio, testardo, rivoluzionario per certi versi, antico per altri.
Da tempo non leggevo un romanzo così: grande storia e grande letteratura. Le vicende e i sentimenti umani sono sorretti da una scrittura solida, matura, piena di passione e di grazia. Stefania Auci ha scritto un romanzo meraviglioso, indimenticabile- Nadia Terranova
Così Laura Pausini ha emozionato tutti con una delle prime clip de I Leoni di Sicilia:
Conoscevo il libro di Stefania Auci e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarlo in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare. Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano. Racconta di passione e di testardaggine, di coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de ‘I leoni di Sicilia’.
Qui le prime immagini in attesa della serie
Il testo di Leoni di Sicilia, come sottolinea anche Laura Pausini, sembra raccontare parte della storia di Vincenzo e Giulia. I due infatti, si sono scelti fin dal primo giorno e poi si sono rincorsi, amati, odiati. Ma non si sono mai traditi. Il loro legame è durato per sempre. Un legame indissolubile, un legame che neppure loro sapevano spiegare a chi guardava da fuori e non riusciva a capire.
Sceglimi, sceglimi, sceglimi stasera
noi, siamo mappe sulla schiena, una vita dopo cena
siamo quello che ti va
E allora come mai ci hai messo così tanto
ad incontrarmi qui, a farne il tuo bersaglio
e poi portarmi in alto che la città è un puntino
lo vedi quanto è bello dividersi un destino
C’è una notte stellata tra le ciminiere
c’è una vita pensata ed una da pensare insieme
ed una da inventare ed una da capire
ed una da durare io e te
ed una da impazzire io
Ci metterà davvero tanto Vincenzo a capire che di Giulia si può fidare, che lei lo ha scelto, che per lei è il suo mondo. Che mai potrebbe fare a meno delle sue carezze, dei suoi baci, del suo amore. Nonostante Giulia ne abbia avuto poco, le è bastato per capire che Vincenzo sarebbe stato il suo cielo. E Giulia da sempre la stella polare di un uomo che faticava a comprendere cosa era stato scritto. Nel libro della vita, il suo nome e quello di Giulia, erano sulla stessa riga. E Giulia si che è impazzita, da sola, con le sue due bambine, costretta ad accontentarsi delle briciole, mentre sapeva che lei avrebbe dovuto sedersi alla tavola. E poi finalmente, tutto è cambiato e da quel giorno, la notte stellata si è accesa delle stelle più belle.
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…