Le donne più cercate del 2020 in Italia sono tre

Il 2020 sta per chiudere i battenti ed è tempo di bilanci. Anche Google fa i suoi. Volete scoprire chi sono le donne più ricercate su internet in questo anno un po’ particolare? Vediamolo subito. Al primo posto della classifica per l’Italia c’è Silvia Romano. Considerata che la prima persona nella classifica generale è un uomo ed è Alex Zanardi, subito dopo c’è la giovane Silvia. La Romano è stata rapita nel 2018 in Kenya ed è stata liberata soltanto nel mese di maggio del 2020 portando emozione ma anche tante polemiche. Tra le donne più cercate di questo tormentato anno ci sono comunque tante altre personalità. Andiamo a scoprirne qualcuna. La classifica è formata da 10 personaggi cercati nel nostro paese e in Italia, ci sono appunto tre donne.

Kamala Harris tra le donne più ricercate in rete quest’anno: ecco perché

Non c’erano troppi dubbi ma Kamala Harris si conferma una delle donne più ricercate su Google durante questo 2020. Come mai? Beh, è la prima vicepresidente donna in America e questo già parla da sé. Inoltre poi è anche una donna di colore e questo conferma i tanti passi avanti degli ultimi anni in questo senso. Kamala Harris è un vero e proprio personaggio che segna la storia e non solo negli Usa. Sicuramente il suo percorso non è stato affatto semplice visto che spesso e volentieri è stata al centro di insulti razzisti oltre che sessisti. Ora però la vicepresidente spera di non essere l’unica donna a ricoprire un ruolo così importante.

Donne più ricercate su Google nel 2020: chi altro c’è nella classifica di quest’anno?

La classifica è sicuramente molto vasta ma un nome che sicuramente dobbiamo ricordare è quello di Rula Jebreal. Lei è diventata nota al pubblico italiano dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. La donna è una giornalista e presentatrice tv albanese con una grande ammirazione per l’Italia. Durante il Festival ha fatto un monologo interessante colpendo profondamente il pubblico che quest’anno l’ha fatta piazzare tra le donne più ricercate sul web.

Gestione cookie