Libri da leggere in estate: la saga di Bridgerton, tutti i romanzi

Tra i libri da leggere in estate non possiamo non consigliarvi la saga di Bridgerton! Questi romanzi raccontano la storia della famiglia che ha appassionato milioni di spettatori lo scorso anno. A dicembre del 2020 arrivava su Neftflix la prima stagione della serie tv, che ha conquistato davvero tutti. La serie ha incassato un record dopo l’altro, diventando una delle più viste di sempre sulla piattaforma. Impossibile quindi non pensare al sequel. E visto che di romanzi ce ne sono diversi ai quali ispirarsi, ne vedremo ancora delle belle…

C’è, infatti, grande attesa per i futuri capitoli che renderà disponibili la piattaforma di streaming. Ma se non avete intenzione di attendere per sapere cosa accadrà alla famiglia Bridgerton e agli altri protagonisti, tuffatevi nella lettura dei romanzi di Julia Quinn, a cui è ispirata la serie. Nel corso dei prossimi mesi, avrete così modo di scoprire cosa succederà.

Saga di Bridgerton, i libri da leggere in estate

La saga di Bridgerton riuscirà a catturarvi e a trasportarvi tra intrighi amorosi e situazioni complicate. La prima stagione della serie tv, resa disponibile su Netflix, riprende la trama del primo romanzo Il duca e io. Ogni libro è dedicato alla storia d’amore più importante di uno degli otto figli del defunto visconte Bridgerton e di Violet. Stiamo parlando Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. La prima è già stata protagonista della prima stagione e, dunque, lo è nel primo romanzo di Julia Quinn. Sono nove i libri che vedono protagonisti tutti i ragazzi, quattro maschi e quattro femmine; l’ultimo rappresenta il gran finale della saga. Tutti i romanzi sono già disponibili nella versione italiana.

L’ultimo romanzo della saga di Bridgerton racconta il finale dell’intera storia raccontata dalla scrittrice Julia Quinn. Attraverso questo volume, avrete l’opportunità di scoprire epiloghi più completi di tutte e otto le storie dei protagonisti. Inoltre, questo volume vi permetterà anche di conoscere per la prima volta l’intera storia di Violet, la mamma degli otto ragazzi. Il libro ripercorre la sua vita, da quando era solo una bambina fino a oggi.

Gestione cookie