Ebbene sì, la luce pulsata si può fare anche in casa. Come? Ovviamente è necessario acquistare un epilatore a luce pulsata. In commercio ne troviamo davvero tanti modelli, ognuno dei quali ha delle particolari caratteristiche. Prima, però, di cimentarsi in questo tipo di depilazione domestica è necessario conoscere alcuni accorgimenti. Spesso viene confusa con il laser, ma stiamo parlando di due dispositivi ben diversi. La luce pulsata consiste nella rimozione permanente o quasi dei peli, attraverso una luce intensa e distribuita a pulsazioni, grazie alla lampada flash. Infatti, sembra proprio che scatti delle foto. Attraverso l’emissione di questi impulsi (fascio di luce composta da raggi luminosi) il calore arriva al bulbo pilifero. Ma vediamo ora insieme i dettagli della luce pulsata in casa.
L’epilatore a luce pulsata sta ormai diventando un vero e proprio must have! Grazie a questi dispositivi è possibile eliminare del tutto o quasi i nostri peli superflui, in varie parti del corpo. Prima di utilizzare questo strumento è necessario avere una pelle pulita e depilata. Infatti, le aziende consigliano solitamente di radere i peli il giorno prima, per non stressare la pelle. Ma ci sono delle controindicazioni?
Avete ormai deciso di iniziare il trattamento della luce pulsata? Innanzitutto dovete sapere che con i peli spessi e scuri, questi dispositivi non sono molto efficaci. In questi casi, è meglio utilizzare il laser. Infatti, questi strumenti a luce pulsata non utilizzano potenze elevate per colpire i bulbi piliferi. Per scegliere l’epilatore più adatto, tra i vari modelli disponibili in commercio, è bene considerare vari fattori.
Articolo a cura di Rebecca Megna
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…