Ebbene sì, la luce pulsata si può fare anche in casa. Come? Ovviamente è necessario acquistare un epilatore a luce pulsata. In commercio ne troviamo davvero tanti modelli, ognuno dei quali ha delle particolari caratteristiche. Prima, però, di cimentarsi in questo tipo di depilazione domestica è necessario conoscere alcuni accorgimenti. Spesso viene confusa con il laser, ma stiamo parlando di due dispositivi ben diversi. La luce pulsata consiste nella rimozione permanente o quasi dei peli, attraverso una luce intensa e distribuita a pulsazioni, grazie alla lampada flash. Infatti, sembra proprio che scatti delle foto. Attraverso l’emissione di questi impulsi (fascio di luce composta da raggi luminosi) il calore arriva al bulbo pilifero. Ma vediamo ora insieme i dettagli della luce pulsata in casa.
L’epilatore a luce pulsata sta ormai diventando un vero e proprio must have! Grazie a questi dispositivi è possibile eliminare del tutto o quasi i nostri peli superflui, in varie parti del corpo. Prima di utilizzare questo strumento è necessario avere una pelle pulita e depilata. Infatti, le aziende consigliano solitamente di radere i peli il giorno prima, per non stressare la pelle. Ma ci sono delle controindicazioni?
Avete ormai deciso di iniziare il trattamento della luce pulsata? Innanzitutto dovete sapere che con i peli spessi e scuri, questi dispositivi non sono molto efficaci. In questi casi, è meglio utilizzare il laser. Infatti, questi strumenti a luce pulsata non utilizzano potenze elevate per colpire i bulbi piliferi. Per scegliere l’epilatore più adatto, tra i vari modelli disponibili in commercio, è bene considerare vari fattori.
Articolo a cura di Rebecca Megna
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…