Make up estate 2021: le tendenze

Quali sono le tendenze make up dell’estate 2021? Sicuramente non mancano i colori pastello per la bella stagione. Oltre ciò, via libera alle tonalità metallizzate e ai look romantici. Sebbene al centro della scena ritroveremo le nuance allegre, ci sarà spazio anche per i smokey eyes. Abbiamo pensato di indicarvi un po’ tutte le tendenze di make up dell’estate, così potrete iniziare a sperimentare già qualcosa nel tempo libero. Queste tendenze, infatti, sono perfette anche per la primavera. Vediamo ora insieme come truccarci per stare al passo con la moda del momento.

Tendenze make up estate 2021: cosa scegliere

Le ultime tendenze di make up per l’estate 2021 vedono al centro della scena i colori pastello e non solo. Come già vi abbiamo anticipato, ci si può sbizzarrire durante la bella stagione. La scelta sul tipo di trucco da eseguire si basa sull’outfit che avete scelto di indossare, sul momento della giornata e, ovviamente, sui vostri gusti. Chiaramente il tutto dipende anche dall’occasione. Ma ora scendiamo nel dettaglio per scoprire quali sono le tendenze di make up dell’estate 2021.

  • Matite e eyeliner al centro della scena, in quanto i grafismi diventano i protagonisti principali del trucco occhi della bella stagione. Delineate tutto l’occhio oppure realizzate il bordo nero solo sulla palpebra superiore. Potreste anche realizzare delle sfumature applicando la matita nera.
  • I colori pastello vi conquisteranno! In questo caso, è possibile sperimentare e giocare con ombretti e matite.
  • Tra le tendenze vi è anche lo smokey eyes scuro. I brand come Chanel e Nars hanno proposto il grigio in questo caso. MAC, invece, preferisce uno smokey eyes con abbondante nero.
  • Le tonalità metalliche sono perfette per realizzare un make up vibrante, che non passa inosservato. In questo caso, sono consigliate le tonalità rosa, bronzo, rame, oro, arancione, blu e corallo.
  • Non bisogna rinunciare al lato romantico questa estate 2021. Il rosa è al centro della scena nelle palette e tra le colorazioni dei rossetti. Viene rivisitato dai brand in varie sfumature e diversi finish.
  • Non solo il rosa, grandi protagonisti sono l’azzurro e il blu. Anche in questo caso è possibile giocare con le sfumature per realizzare un make up luminoso e super estivo.
  • Le tendenze vedono il verde un valido alleato per realizzare il trucco perfetto durante la bella stagione. Sono tantissime le idee da cui prendere ispirazione per utilizzare questo colore al meglio.
  • Infine, il make up con i toni sul marrone vi permetterà di stare al passo con le tendenze dell’estate 2021. Si tratta di un colore caldo e versatile.
Gestione cookie