Mantenere la casa sempre pulita e profumata: 10 regole

Se vi state chiedendo com’è possibile mantenere la casa sempre pulita e profumata, siete giunti nel posto giusto. Oggi abbiamo deciso di indicarvi la guida perfetta per ottenere questo risultato. Può sembrare complicato raggiungere questo obiettivo, ma non bisogna temere. Infatti, con questi consigli riuscirete indubbiamente ad avere una casa perfettamente pulita e profumata. A darci qualche aiuto al riguardo ci ha pensato Elena Tee nel suo canale Youtube. Sono in tutto dieci le regole fondamentali che bisogna mettere in pratica per avere la casa splendente come desiderate da tempo.

Come mantenere la casa pulita e profumata: i trucchi da mettere in pratica

Non sapete proprio come rendere la vostra abitazione splendente? In realtà, basta mettere in pratica 10 semplici consigli per avere la casa sempre pulita e profumata. Stiamo parlando di regole che non bisogna assolutamente trascurare, altrimenti il risultato non sarà quello sperato. Tali consigli vi permetteranno di avere sempre in ordine gli ambienti domestici. Non dovrete più temere le visite inaspettate e improvvise, ma soprattutto chi vive sotto il vostro stesso tetto vi ringrazierà. Vediamo ora insieme quali sono quelle regole fondamentali che bisogna tenere a mente per avere la casa splendente ogni giorno.

  1. Cambiare spesso spugne e stracci. Questi sono alcuni degli strumenti che utilizziamo quotidianamente in casa per pulite. Per evitare di spargere la sporcizia che abbiamo precedentemente rimosso, è necessario mettere in pratica questo consiglio. Con le spugne e gli stracci sempre nuovi, avrete la possibilità di far luccicare le superfici.
  2. Cambiare le lenzuola e il pigiama una volta a settimana. Questo è un passaggio che non va assolutamente sottovalutato. Trascorriamo diverse ore nel letto durante la notte. Proprio per tale motivo, è bene non dimenticare questa regola.
  3. Lavare le lenzuola a 60 gradi e pieghiamole prima di stirarle. La vostra stanza da letto apparirà sempre ben ordinata.
  4. Arieggiare bene la casa tutte le mattine, anche d’inverno. Ci costa molto aprire le finestre delle varie stanze quando fuori le temperature sono basse. Eppure questo vi permetterà di cambiare aria in casa, mantenendo un ambiente sano e igienizzato.
  5. Eliminare i taglieri in legno, sostituendoli con quelli in marmo.
  6. Passare l’aspirapolvere tutti i giorni. Per mantenere la casa pulita questo passaggio non può mancare. Eliminerete così la polvere, la sporcizia ed eventualmente i peli dei vostri animali domestici.
  7. Lavare la cucina e il bagno tutti i giorni. Questi ambienti vanno mantenuti sempre puliti e igienizzati, visto che sono quelli che utilizziamo di più.
  8. Lavare i pavimenti con l’acqua bollente. In questo modo, riusciremo a rendere pulito e profumato il pavimento al 100%.
  9. Portare in lavanderia piumoni e giacche a fine stagione.
  10. Lavare ciclicamente fodere dei cuscini, tende, tappeti e superfici in tessuto.

Vediamo il video tutorial al quale si ispira questa nostra guida in 10 punti

Gestione cookie