Maschere per capelli all’aloe: due ricette per una chioma luminosa

Le maschere all’aloe per capelli fanno ormai parte della haircare routine della maggior parte delle star. Questo genere di trattamento permette di avere una capigliatura più resistente alla caduta già dalle prime applicazioni. Non solo, la chioma appare immediatamente più morbida. Ma come utilizzare l’aloe sui capelli? Abbiamo pensato bene di indicarvi due ricette che vi permetteranno di ottenere i risultati che vi abbiamo appena rivelato.

MASCHERE ALL’ALOE PER CAPELLI: QUALI SONO I BENEFICI

Esistono due ricette di maschere all’aloe per capelli che vi permetteranno di ottenere grandi risultati. Se siete alla ricerca di un trattamento che possa regalarvi una chioma luminosa, idratata e morbida queste sono le ricette che fanno per voi. Già dalla prima applicazione riuscirete a notare i risultati. I capelli appaiono più resistenti alla caduta, oltre che più sani. In commercio esistono vari prodotti già pronti all’uso che sono composti dall’aloe. Ma preparare a casa una maschera non è difficile, anzi. Si tratta di un rimedio SOS soprattutto per chi ha una chioma opaca. L’aloe è caratterizzato dalla presenza di minerali, vitamine e mucopolisaccaridi, in grado di proteggere la fibra capillare dagli agenti esterni. Aiuta a risolvere problemi legati a dermatosi, dermatiti, capelli secchi e sfibrati. Vi consigliamo, però, di utilizzare un aloe che sia certificato biologico. Non deve contenere benzoato di sodio, di potassio e di calcio, in quanto questi sono additivi sintetici.

MASCHERE PER CAPELLI ALL’ALOE: LE DUE RICETTE DA PROVARE PER AVERE UNA CHIOMA LUMINOSA

Dopo aver compreso quali sono i benefici che l’aloe dona ai capelli, potete passare alla preparazione della vostra maschera. In particolare, ve ne segnaliamo due:

  • Maschera per capelli senza risciacquo: questo trattamento è ideale per chi ha i capelli disidratati e le punte secche. Basta miscelare un cucchiaio di gel di aloe, uno di olio di jojoba, due gocce di niaouli e acqua distillata quanto basta. La miscela va poi versata in un contenitore spray e spruzzata ogni giorno, sia sui capelli bagnati che asciutti.
  • Maschera per capelli disidratati e secchi. In questo caso, mescolate un cucchiaio di aloe, uno di olio di avocado, due gocce di alloro e due gocce di palmarosa. Dopo di che, distribuite sui capelli, passando dalla radice fino alle punte. Lasciate agire per dieci minuti e poi sciacquate i capelli, utilizzando sempre uno shampoo delicato.
Gestione cookie