Le maschere all’aloe per capelli fanno ormai parte della haircare routine della maggior parte delle star. Questo genere di trattamento permette di avere una capigliatura più resistente alla caduta già dalle prime applicazioni. Non solo, la chioma appare immediatamente più morbida. Ma come utilizzare l’aloe sui capelli? Abbiamo pensato bene di indicarvi due ricette che vi permetteranno di ottenere i risultati che vi abbiamo appena rivelato.
Esistono due ricette di maschere all’aloe per capelli che vi permetteranno di ottenere grandi risultati. Se siete alla ricerca di un trattamento che possa regalarvi una chioma luminosa, idratata e morbida queste sono le ricette che fanno per voi. Già dalla prima applicazione riuscirete a notare i risultati. I capelli appaiono più resistenti alla caduta, oltre che più sani. In commercio esistono vari prodotti già pronti all’uso che sono composti dall’aloe. Ma preparare a casa una maschera non è difficile, anzi. Si tratta di un rimedio SOS soprattutto per chi ha una chioma opaca. L’aloe è caratterizzato dalla presenza di minerali, vitamine e mucopolisaccaridi, in grado di proteggere la fibra capillare dagli agenti esterni. Aiuta a risolvere problemi legati a dermatosi, dermatiti, capelli secchi e sfibrati. Vi consigliamo, però, di utilizzare un aloe che sia certificato biologico. Non deve contenere benzoato di sodio, di potassio e di calcio, in quanto questi sono additivi sintetici.
Dopo aver compreso quali sono i benefici che l’aloe dona ai capelli, potete passare alla preparazione della vostra maschera. In particolare, ve ne segnaliamo due:
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…