La mascherina è diventata quasi parte di noi, non si può uscire da casa senza questo dispositivo di sicurezza che è essenziale ed obbligatorio per contrastare il contagio da covid 19. Non possiamo rinunciare alla mascherina anche se è pur vero che ci compre gran parte del viso e per chi ama truccarsi e lo ritiene essenziale non è certo semplice. Come ci si può truccare al meglio indossando comunque la mascherina? Tanto per cominciare non bisogna per forza rinunciare al make up, anzi. Ci sono dei piccoli consigli per avere un effetto perfetto nonostante la mascherina sia un po’ ingombrante sul viso. Non solo, possiamo usare dei prodotti che ci permettono di fare in modo che il trucco usato possa non essere rovinato dalla mascherina che si poggia sul nostro volto e che ha il compito di proteggerci.
Il make up con la mascherina, come truccarsi al meglio: il segreto è puntare tutto sullo sguardo
Il consiglio essenziale è senza dubbio quello di curare particolarmente il trucco degli occhi visto che sono l’unica zona del viso che rimane scoperta dalla mascherina. E a proposito di questo non bisogna dimenticare di curare le sopracciglia, pinzettarle e truccarle quando serve. Puntare tutto sullo sguardo, insomma, è il trucchetto per non sbagliare. Importate è utilizzare una buona base di trucco per il viso, nulla di esagerato visto che non è così essenziale. Meglio ancora se si decide di optare per dei trucchi a lunga tenuta perché avendo la mascherina, e magari pure per diverse ore, il trucco potrebbe facilmente rovinarsi oltre che depositarsi all’interno del dispositivo di sicurezza.
Mascherina e make up, curare anche le labbra è inutile? Non per forza
Per molte donne sembrerà praticamente assurdo truccare le labbra e la parte inferiore del viso visto che la mascherina copre tutto il lavoro e il conseguente risultato. Eppure non è una cosa così scontata. Dobbiamo ricordarci che non ci trucchiamo per gli altri ma per noi stessi! Se quindi ci piace curare le labbra possiamo scegliere dei rossetti liquidi no transfer che sicuramente non si appiccicheranno sulla mascherina e ci faranno sentire bene e curate.
In questo senso ormai esistono tantissimi prodotti che le aziende hanno pensato per chi ama il make up e vuole essere perfetta anche con la mascherina. Chanel ad esempio, ha creato un rossetto a prova da mascherina, assolutamente da provare.
Ed ecco la nostra infografica che abbiamo creato appositamente per chi ama truccarsi indossando anche la mascherina