Merenda per i bambini perfetta in estate: cosa scegliere

Qual è la merenda per bambini ideale durante l’estate? Gli spuntini per i più piccoli devono essere caratterizzati da pochi grassi e da tutti i nutrienti utili per la crescita. La bella stagione è finalmente arrivata e, ovviamente, i bambini trascorrono pomeriggi interi a giocare all’aria aperta, soprattutto al mare. Perdono, così, molte energie e noi non possiamo non trovare la giusta alimentazione per aiutarli a rimettersi in forze. La merenda ideale, durante la stagione estiva, deve essere sempre ricca di acqua, vitamine, sali minerali, nutriente e fresca. Ma vediamo ora insieme nel dettaglio qual è lo spuntino perfetto per i vostri bambini nel periodo estivo.

ESTATE, LA MERENDA PERFETTA PER I BAMBINI: FRUTTA E FRULLATI

Siete alla ricerca di informazioni sulla merenda perfetta per i vostri bambini in estate? Allora innanzitutto è bene che sappiate che lo spuntino deve fornire il 5-10% delle calorie totali della giornata. Pertanto, i bambini in età prescolare hanno bisogno di circa 100 Kcal, mentre per i piccoli dai 7 agli 11 anni sono consigliati 150 Kcal. L’ideale sarebbe un alimento che contenga tutti i nutrienti necessari per la crescita. Ad esempio, vi consigliamo latte o yogurt abbinati a un buon frutto fresco. Nei pomeriggi più caldi potreste realizzare dei ghiaccioli con frutta fresca. Sono da sempre molto apprezzati, non solo dai più piccoli ma anche dai grandi, i frullati. Potete, in questo caso, sperimentare nuove combinazioni di frutta in un grande bicchiere. Un modo semplice per camuffare la frutta, soprattutto quando i vostri bambini non apprezzano questo genere di alimenti.

MERENDA IDEALE PER BAMBINI DURANTE L’ESTATE: IL GELATO

Il gelato è la merenda per eccellenza in estate! Perfetto, soprattutto se artigianale, dovrebbe essere caratterizzato da gusti alla frutta. Si tratta di un alimento abbastanza completo. Dobbiamo, però, far presente che è anche molto calorico. Dunque, è necessario evitare di esagerare. Chi ha una certa manualità in cucina, potrebbe anche realizzare ottimi gelati in casa. Un’altra idea molto semplice da creare con le proprie mani è il sorbetto. In qualunque caso, è davvero molto importante che il bambino faccia merenda ogni giorno, per recuperare le energie perse durante le giornate estive.

QUI VI PARLIAMO DELLA COLAZIONE: ECCO COSA SCEGLIERE IN ESTATE

Gestione cookie