Le borracce termiche stanno diventando sempre più una moda. Una sana moda, potremmo dire. Questo tipo di bottiglie è riutilizzabile e conveniente ma è soprattutto amico dell’ambiente. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, l’utilizzo delle borracce è diventato sempre più comune. Questi recipienti per bibite vanno a sostituire bottiglie e bottigliette di plastica. Non solo però perché nelle borracce non si può inserire soltanto acqua ma pure caffè o bibite gasate, dunque pensiamo pure ai bicchierini da bar o alle lattine. Insomma, un oggetto molto utile ma andiamo a scoprire qualcosa in più.
Le borracce termiche si trovano in commercio, solitamente, in acciaio inox e con doppio spessore. In questo modo, inserendo nella bottiglia una bevanda calda come una tisana o una bibita fresca come una cola la temperatura della bevanda non cambierà con molta fretta. Le bevande fredde resistono un bel po’ di ore in più rispetto a quelle calde. In genere quelle fredde tengono anche un giorno interno, mentre quelle calde per dodici ore. Certo, tutto dipende anche dalla borraccia in sé. Queste borracce sono diventate talmente tanto utilizzate da giovani e meno giovani che le aziende ne hanno messe in vendita di ogni tipo e non parliamo solo di caratteristiche tecniche ma di piacere per gli occhi. Le fantasie sono ormai infinite, dai colori alle frasi, ci sono borracce per ogni gusto. Tanto che vengono pure considerate come un regalo molto originale e soprattutto valido.
Su quali borracce, dunque, dovremmo concentrare la nostra attenzione e il nostro denaro? Su Amazon, per esempio, le king do way hanno un prezzo di 15,99 euro e sono disponibili in tantissimi colori diversi tra di loro.
Sempre sul colosso dello shopping online, una valida borraccia termica è quella Chilly’s. Le fantasie in questo senso sono davvero moltissime e non parliamo solo di colori in tinta unita ma di vere e proprie grafiche originali a cui è difficile resistere. La variante di 500 ml ha un prezzo di 30 euro ma esistono varie dimensioni a seconda delle esigenze personali.
E voi come vi trovate con questi oggetti? Le usate?
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…