Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a darti una mano. Ecco tutto quello che devi sapere! Impossibile non mettere in pratica i nostri consigli.
In casa ci sono varie stanze che ci permettono di realizzare sempre qualcosa di nuovo e particolare. Noi oggi vogliamo fare in modo di trovare la sistemazione perfetta per il tuo mobile a colonna. Impossibile dire che non sappiamo dove metterlo oppure non ci piace l’idea che avevamo in mente.
Se seguirai i nostri consigli, il tuo mobile a colonna sarà il punto focale del tuo arredamento. Scopriamo insieme quindi che cosa fare e tiriamo su le maniche per metterci all’opera.
Soluzioni geniali per il mobile a colonna in bagno
Capita molto spesso che lo spazio in bagno sia poco o che al contrario non basi mai. Ci sono mille oggetti che dobbiamo riporre in questa stanza, dal phone, alle spazzole ai prodotti per la bellezza. Ecco quindi che mettere in mobile stretto ma lungo è la soluzione ideale!
Ma dove e come possiamo posizionarla? Iniziamo dicendo che è un mobile che si sviluppa principalmente per altezza. Molto spesso poi viene anche installato appeso per recuperare altro spazio. Possiamo metterlo vicino al lavabo. Si presta molto bene alla personalizzazione con misure o materiali diversi.
Se lo scegliamo di specchio ci aiuta anche. In alcune soluzioni con il lavabo troviamo direttamente la colonna, ed in alcuni casi anche una a destra ed una a sinistra. Di quali misure parliamo? Solitamente è alta 80/100 cm per le piccoline mentre le più grandi arrivano anche ai 200 cm se non oltre.
La larghezza è ridotto parliamo di 25/35 cm per la piccola e 50/70 per la grande con due ante. Le nostre colonne poi possono avere degli sportelli oppure solamente delle mensole a giorno. Ma la domanda principale è dove la sistemiamo? Se il nostro bagno è piccolo questa è la soluzione migliore.
Ovvero appesa al muro. Avremmo tutto lo spazio che vogliamo. Mettendo al suo interno asciugamani e tanto altro. Scegliamo un colore che si adatti sul nostro bagno alla perfezione anche se abbiamo comprato la colonna successivamente rispetto a tutto il resto del bagno.
Ricordiamoci poi che in base a quanti siamo in famiglia possiamo aumentare il numero di colonne per avere uno spazio maggiore. Ottima anche l’idea di metterne una per lato di lavabo. Ricorda poi, è molto importante, di controllare dove ci sono le prese di corrente per evitare danni o l’impossibilità di accendere il phon.