Moda inverno 2022: gli abiti sono coloratissimi

Ebbene sì, avete capito bene: quest’anno le tendenze moda dicono sì ai colori per l’inverno 2022. Con l’arrivo dei primi freddi ci tocca a salutare le tonalità estive, quelle vivaci e allegre. Ma ecco che questa nuova stagione ci permette di modificare questa ‘regola’. Ora è possibile indossare i vestiti caratterizzati da fantasie e tanti colori. Ovviamente, non mancano le colorazioni più tenue, che da sempre rappresentano l’inverno. Stiamo parlando del nero, del blu notte, del beige e del grigio. A questi si uniscono colori come il viola, il verde, l’arancione, il rosso, il rosa e il giallo. Le ultime tendenze moda non indicano solo abiti a tinta unita, ma anche i modello multicolor.

Abiti moda inverno 2022, quali colori scegliere

Le tendenze moda di questo inverno 2022 ci danno l’opportunità di continuare a indossare ancora abiti super colorati. Le nuance classiche non mancano di certo, ma la palette si fa sempre più ricca con il passare del tempo. Quali sono i colori su cui dobbiamo puntare l’attenzione per stare al passo coi tempi? Vediamo ora insieme tutte le tonalità che dobbiamo assolutamente provare e che porteranno un po’ di allegria nelle vostre giornate.

  • Il viola è al centro della scena quest’anno, in tutte le sfumature. Dunque, c’è vasta scelta, partendo dalle tonalità più scure a quelle più delicate.
  • Il rosso non manca all’appello. Da sempre uno dei colori più amati, soprattutto nel periodo natalizio, riesce da solo a rendere unico e speciale il proprio look. Le ultime tendenze moda per l’inverno 2022 dicono sicuramente sì agli vestiti rossi!
  • Non possiamo non segnalarvi il verde, colore che sta dominando da tempo le collezioni di tutti i brand. Disponibile in tutte le sue sfumature, questa è indubbiamente una tonalità protagonista di questa stagione.
  • Il rosa da anni mantiene un ruolo importante per le case di moda. Quando si parla di questa tonalità si pensa subito a un abito bon ton. In realtà, è possibile sbizzarrirsi con tutte le sue sfumature, che caratterizzano un look rock e glamour.
  • Gli abiti gialli e arancioni stanno conquistando la scena. Stiamo parlando di tonalità che riescono indubbiamente a farci brillare!
Gestione cookie