In questi giorni, Naty Paragoni e Andrea Zelletta, si stanno godendo un po’ di relax alle Maldive. La coppia, che è nata nello studio di Uomini e Donne, è molto seguita sui social. Il bel tarantino continua a fare il modello e il dj mentre Natalia Paragoni, ormai da anni, si dedica al mondo del beauty ed è una influencer molto seguita. In queste ore però è finita nel mirino di molte mamme che puntano il dito contro di lei. Il motivo? Ha deciso di lasciare sua figlia, nata solo pochi mesi fa, in Italia, mentre lei è alle Maldive con il suo compagno. Quello che ci chiediamo oggi è: ma come mai, tanti commenti negativi solo sotto ai post di Natalia Paragoni e niente da dire invece sul papà che è responsabile allo stesso modo di sua figlia, o almeno dovrebbe. Per Zelletta neppure una parola e invece contro Naty Paragoni, fuoco incrociato? Dove sta la tanto parità di genere di cui spesso parliamo?
Naty Paragoni nel mirino delle mamme criticone dopo il suo viaggio alle Maldive
Le critiche non mancano: “Qui non si mette in discussione se una mamma prende un tempo per sé e farsi una vacanza con il proprio compagno ci può anche stare. Ma lasciare una bambina di pochi mesi e andare dall’altra parte del mondo è proprio da incoscienti soprattutto da madre io non lo farei mai, se dovessi succedere un qualcosa,un mprevisto. Bah”. Notate come nessuno si pone il problema di una assenza di Zelletta, come se il padre non avesse voce in capitolo o non fosse parte integrante della famiglia?
Un’altra mamma scrive: “Io sono una madre e le vacanze le ho fatte sempre portati dietro con me i miei figli, perché quando scegli di metterli al mondo te ne prendi cura te, non li hanno messi al mondo i nonni. Quando saranno più grandi e autonomi sceglierò di prendere del tempo anche per me. Poi io non ce lo con lei l’h sempre seguita e sempre piaciuta, ma non significa che seguire una persona bisogna sempre difenderla e venerarla, si può avere un punto di vista diverso.“
Per fortuna c’è anche chi fa notare quanta poca coerenza ci sia nell’attaccare la Paragoni: “Quindi fatemi capire, io che sono mamma separata, lavoro in ufficio e lascio le bambine ai nonni va bene. Se invece lo fa lei, solo perché è lavoro diverso, è una sciagurata?? Ma anche se fosse solo una vacanza con il suo compagno farebbe bene! Si può essere buone madri anche ritagliandosi del tempo da sole… nel 2024 ancora a fare sti discorsi ” scrive una mamma. E ancora: “Per tutti quelli indignati…a parte il fatto che questo è un viaggio di lavoro (anche se in un posto paradisiaco),ma anche se avessero deciso di ritagliarsi qualche giorno come coppia,dove sarebbe il problema?“.
E poi: “Ripetiamo insieme : si può essere delle brave mamme anche se si prende del tempo per se stesse e lasciare i propri bimbi/e ai nonni … siamo nel 2024 e leggere ancora dei commenti così assurdi mi fa ridere ma allo stesso tempo incazzare… io anche ho una bimba di 1 anno e la lascio spesso con i nonni per prendermi del tempo per me o per stare un po’ con mio marito in relax e quindi? Sono una cattiva madre? Non penso proprio, anzi mi reputo una super madre! Se si lasciano i figli ai nonni perché devi lavorare allora sei brava, se invece li lasci per svagarti un po’ allora sei cattiva… ci vorrebbe un po’ più di coerenza!!!“.