In quanti si ritrovano a gettare via le patate con i germogli? Probabilmente davvero in tanti. Ma perché buttare subito via se non si mangiano? Si possono riutilizzare in tanti modi e uno di questi potrebbe far felice i vostri bambini. Se avere le patate con i germogli e dei figli piccoli in casa in cerca di un nuovo passatempo che possa occupare i pomeriggi di calura, siete proprio arrivati nel posto giusto. Come si possono utilizzare per diventare un perfetto gioco divertente e pieno di creatività per i piccoli (ma anche per i grandi!)? Andiamo a vedere tutti i dettagli subito qui di seguito.
Come avrete capito da questo titoletto, il passatempo che andremo a creare con le patate che sarebbero finite nella spazzatura sono dei timbri con cui i bambini possono liberare su fogli tutta la loro creatività. E allora che cosa ci serve? Una patata (o più patate), un coltellino, le tempere con i loro colori preferiti e tanti fogli (o magari dei tessuti). Dopo esservi procurati tutto il materiale utile si potrà passare alla creazione vera e propria dei timbri. Iniziamo tagliando a metà la patata, eliminando i germogli. Con l’aiuto del coltellino possiamo incidere la polpa della patata disegnando una forma. Un cuore, una stella, un triangolo o un cerchio sono le formine più semplici ma potrete davvero sbizzarrirvi.
Durante l’incisione della formina bisogna eliminare l’eccesso di polpa che si trova all’esterno alla forma per poterla lasciare in risalto e dar modo al timbro di essere perfetto. A questo punto viene la parte bella per i bambini: immergere la forma nella tempera colorata e stamparla sui fogli o magari dipingerla con un pennello per poi stamparla. Di sicuro si divertiranno molto.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…