Mettere le lucine all’Albero di Natale non sarà più un’impresa. C’è un modo semplice da imparare e il risultato sarà sorprendente.
Le luci sono protagoniste dell’Albero di Natale insieme agli addobbi ma distribuirle correttamente può rivelarsi complicato. Per evitare un risultato a “macchie di leopardo” è bene seguire alcuni semplici consigli.
La voglia di respirare l’atmosfera natalizia è molto forte quest’anno. Forse le persone hanno voglia di svagarsi, di ritrovare l’armonia nei colori, nei profumi e nelle musiche di Natale per dimenticare quanto la vita sia complicata soprattutto in questo specifico periodo storico. Già si iniziano ad intravedere le prime luci decorative nei negozi e in alcuni balconi quando ancora manca oltre un mese alla festività.
Solitamente l’8 dicembre è la data in cui si addobba la casa ma sembra che quest’anno in tanti non abbiano voglia di attendere. E si comincia, così, a creare l’atmosfera natalizia in casa con ghirlande, presepe, Albero di Natale, fiocchi di neve, stelle e tante altre decorazioni che fanno festa e mettono di buon umore. Si può anche osare con idee innovative o cambiando i colori solitamente utilizzati – rosso e oro – per mantenere la tradizione rinnovandola. Soprattutto con l’Albero di Natale ci si può sbizzarrire con la fantasia ma una cosa è certa, le lucette non dovranno mancare.
Dopo aver aperto l’Albero di Natale senza dimenticare nessun ramo è il momento di mettere le luci, rigorosamente a LED per ridurre i consumi elettrici. Per avere un risultato finale armonico senza lasciare vuoti di illuminazione si possono seguire due tecniche. La prima prevede di partire dalla base, dal basso per salire poi verso l’alto con un’unica serie di luci procedendo con movimenti a spirale, girando il filo intorno ai rami.
La seconda soluzione è prendere due serie di luci. Una andrà posizionata verso l’interno dell’Albero, l’altra sui rami esterni facendo attenzione a riempire tutte le zone vuote. Non bisogna avere fretta quando si mettono le lucine, si deve fare attenzione anche a non mostrare troppo il filo verde nascondendolo tra i rami con destrezza. Una volta finito di posizionare i fili accendete le luci e prendete le distanze dall’Albero. Osservate l’illuminazione per capire se ci sono spazi vuoti e altri troppo pieni in modo tale da intervenire per garantire la corretta distribuzione delle lucine a LED. Quando sarete soddisfatti del risultato potete passare alle palline e alle altre decorazioni dell’Albero di Natale.
Ti sei mai chiesto se sia davvero necessario lavare la biancheria a temperature elevate per…
La manutenzione post-tinta è fondamentale per proteggere il colore e preservare la salute dei capelli,…
Ha sfoggiato un bellissimo abito nero Giulia de Lellis damigella d'onore al matrimonio di sua…
Regali di Natale home made: il tutorial per la zuppa in barattolo, idea regalo perfetta…
In autunno devi provare la ricetta del tiramisù alle castagne: ecco come si prepara
Gypsy Rose Blanchard: vittima o carnefice? Ecco la vera storia di questa donna vittima per…