Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero saporita: è tutta da provare.
Quando arriva l’ora di pranzo o anche quella di cena, soprattutto dopo una giornata stancante, l’idea di doversi mettere ai fornelli per dover preparare qualcosa da mangiare non è di certo tra le più allettanti. Ecco perché, il più delle volte, si opta per qualcosa che sia saporito e al tempo stesso veloce da preparare. E cosa c’è di meglio che una soffice frittata?
Oltre ad essere ricca di sapore, la frittata è anche perfetta per quando si ha poca voglia di stare in cucina. Basteranno appena 5 minuti, infatti e sarà pronta per essere portata in tavola. Le varianti di certo non mancano e sono capaci di accontentare i gusti di tutti, anche quelli più esigenti.
La ricetta per portare in tavola una frittata diversa dal solito: è davvero saporita
Preparare una frittata è davvero semplicissimo e fortunatamente non richiede alcune particolari dimestichezze in cucina. Tuttavia, se per una volta si ha voglia di provarla in un modo diverso dal solito, c’è questa versione davvero molto interessante, con pochi ingredienti si potrà gustare una soffice frittata di verdure e in una sola portata si avrà la possibilità di mangiare un pasto sano e completo.
Ingredienti per uno stampo 25×25
- 4 uova
- 2 zucchine con fiore
- 1 peperone rosso
- 2 cucchiai di piselli surgelati
- 70 g di latte
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- Sale
- Pepe
- Basilico
- Olio extravergine d’oliva
Procedimento:
- Per prima cosa prendere zucchine e peperone e dopo averle lavate eliminare le estremità
- Tagliare le verdure a cubetti
- Prendere una padella, versare un filo d’olio e aggiungere i cubetti di peperoni, zucchine, piselli e regolare di sale e pepe
- Farle cuocere per qualche minuto perché non dovranno ammorbidirsi troppo, ma dovranno restare leggermente croccanti
- Nel frattempo, in una ciotola sbattere le uova con il latte, un pizzico di sale, il pepe e il parmigiano grattugiato ed amalgamare con cura tutti gli ingredienti
- Non appena le verdure saranno pronte, versarle nella ciotola con le uova e mescolare ancora
- Prendere la teglia 25×25, rivestire con carta forno e oliare leggermente
- Versare il composto all’interno e livellare
- Aggiungere in superficie delle foglioline di basilico
- Infornare per circa 30 minuti in forno ventilato a 180°.