Organizzare i trucchi per tenerli in ordine potrebbe sembrare difficile se si ha a disposizione poco spazio. Tenere i prodotti di make up sparsi un po’ ovunque, non solo rende la stanza disordinata, ma ci ruba parecchio tempo. Infatti, nel momento in cui ci trucchiamo ci toccherebbe spendere diversi minuti alla ricerca dei vari prodotti. Dunque, mettere in pratica questi consigli salvaspazio per il make up, vi faciliterà il lavoro ogni volta che dovrete truccarvi. Infatti, troverete facilmente tutti i prodotti e non dimenticherete ciò che avete a disposizione.
Come organizzare i trucchi quando si ha poco spazio
Che sia in camera o in bagno, tenere i trucchi ben ordinati è un bene. Se avete poco spazio non dovete assolutamente temere: esistono dei consigli che possono aiutarvi a organizzare i prodotti di make up al meglio. Innanzitutto, individuate il posto da dedicare ai vostri trucchi, tra mensole e mobili. Se effettivamente lo spazio è davvero poco, cercate di sfruttare le altezze. Vediamo ora insieme quali sono le soluzioni più quotate e più utilizzate, che permettono di organizzare al meglio i trucchi quando si ha poco spazio.
- In commercio esistono vari organizer appendibili, dotati di tasche e scomparti. Organizzate i trucchi, dividendoli in gruppi per tipologia, e inseritili all’interno di questi scomparti. Si tratta di una delle soluzioni più apprezzate da chi possiede tanti prodotti di make up. Ad esempio, raggruppate nella stessa riga di tasche i pennelli, in un’altra le creme viso e i primer. Lo stesso ragionamento vale per tutti gli altri prodotti, da suddividere in base al loro scopo. L’organizer vi permetterà, inoltre, di trasportare i vostri trucchi da una stanza all’altra. L’unico aspetto negativo potrebbe riguardare l’estetica, in quanto per molte non è molto bello da vedere.
- Se avete a disposizione più spazio per i prodotti di make up, create proprio un angolo trucco. Va comunque fatta la suddivisione in base al loro scopo. Ma cosa utilizziamo come contenitori? Prendete delle tazze o dei barattoli in vetro per i trucchi che stanno in posizione verticale. Per i prodotti piani usiamo, ad esempio, delle scatoline o dei vasetti. Potete anche decorare questi contenitori.
- Sfruttate i cassetti di un mobile, in bagno o in camera, per conservare i vostri trucchi. Non inseriteli a caso, perché non risolverete nulla. Ma tenete sempre a mente la suddivisione dei prodotti, utilizzando dei contenitori.
- Oltre gli organizer, esistono anche i carrellini in plastica con le ruote. Usate ogni ripiano per i vostri prodotti, suddividendoli nel modo perfetto per voi.