Pasta+fredda+ricette+facili+e+veloci%3A+zucchine+e+pancetta
unfdonnacom
/pasta-fredda-ricette-facili-e-veloci-zucchine-e-pancetta/amp/
Categorie: Cucina

Pasta fredda ricette facili e veloci: zucchine e pancetta

In estate la pasta fredda regna sovrana e oggi abbiamo pensato di proporvi un altro piatto davvero semplicissimo da realizzare. Chi non ha molta voglia di passare tanto tempo ai fornelli in estate alzi la mano! Abbiamo pensato proprio a tutte le persone, dagli studenti, ai single passando per le mamme super indaffarate, che non hanno molto tempo e voglia di stare a cucinare. Ma anche a chi non ha molte abilità culinarie. La pasta fredda è perfetta in tutte le occasioni e oggi vi proponiamo la versione zucchine e pancetta. Che cosa ne dite di questo primo piatto ideale per l’estate? Potete prepararlo anche un paio di ore prima di mangiare e lasciare in frigo. Perfetto anche per chi vuole della pasta fredda da portare magari in spiaggia.

QUI ALTRE IDEE FACILISSIME PER LA PASTA FREDDA

PASTA FREDDA: FACCIAMO PASTA FREDDA ZUCCHINE E PANCETTA

Ingredienti: 200 grammi di pasta corta, 2 zucchine medie, 1 confezione di pancetta affumicata, cipolla a scelta, olio, sale

Il formato scelto per la pasta fredda è sempre una pasta corta che tiene di più la cottura.

Facciamo un leggero soffritto con cipolla e olio. Possiamo aggiungere se vogliamo qualche pezzetto di carota, se gradiamo ma non è necessario. Tagliamo a cubetto le zucchine. Cuociamo per circa una quindicina di minuti nella padella con l’olio e la cipolla. Qualora fosse necessario in cottura aggiungiamo dell’acqua.

Nel frattempo mettiamo su una pentola dell’acqua. La preparazione di questa ricetta ci richiede una ventina di minuti, molto semplice e veloce davvero. Cuociamo la pasta. Una volta tolte le zucchine le mettiamo in una ciotola capiente dove metteremo poi anche la pasta. Facciamo saltare nella padella delle zucchine, senza aggiungere altro, la pancetta tagliata a cubetti. Scoliamo la pasta e la mettiamo nella ciotola con le zucchine. Mescoliamo per bene e aggiungiamo anche la pancetta.

Facciamo raffreddare! Se la pasta ci serve subito fredda, possiamo usare il classico trucco dell’acqua fredda. Passiamo la pasta sotto l’acqua del rubinetto. In alternativa lasciamo almeno una ventina di minuti fuori dal frigo e poi la mettiamo in frigo a raffreddare.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa