Pelle+grassa%3A+tre+rimedi+casalinghi+per+contrastare+il+problema
unfdonnacom
/pelle-grassa-tre-rimedi-casalinghi-per-contrastare-il-problema/amp/
Categorie: Benessere & Beauty

Pelle grassa: tre rimedi casalinghi per contrastare il problema

Esistono dei rimedi casalinghi in grado di aiutarci a ridurre la pelle grassa, senza utilizzare farmaci. Questo problema è abbastanza fastidioso e si verifica quando le ghiandole sebacee producono quantità eccessiva di sebo, una sostanza oleosa che protegge e idrata la pelle. Gestire la pelle grassa può sembrare complicato, ma richiede comunque una cura quotidiana. Infatti, ogni giorno, è bene mettere in pratica alcune soluzioni casalinghe. In questo modo, sarà per voi possibile ridurre il problema. Vediamo ora insieme quali sono i rimedi contro la pelle grassa.

PELLE GRASSA, RIMEDI CASALINGHI: COME COMBATTERE QUESTO PROBLEMA

La pelle grassa può essere contrastata con tre rimedi casalinghi davvero efficaci. Ma come ci si rende conto di avere questo problema? I sintomi sono:

  • pori grandi ed evidenti sulla pelle,
  • pelle spessa o ruvida,
  • aspetto lucido o grasso,
  • brufoli persistenti o occasionali,
  • punti neri e pori ostruiti.

Ovviamente i sintomi della pelle grassa variano da persona a persona e la genetica può svolgere un ruolo molto importante. Posso causare un aumento della produzione di sebo anche lo stress e i cambiamenti ormonali. Ma quali sono i trattamenti utili?

  • Lavare regolarmente la pelle: questa azione può ridurre la quantità di sebo. In particolare, è possibile eseguire il lavaggio del viso con sapone delicato e acqua tiepida. È consigliato evitare prodotti con fragranze, chimici e aggressivi. Ad aiutare a contrastare la pelle grassa per la cura dell’acne ci pensano i prodotti contenenti: acido salicilico, acido glicolico, perossido di benzoile e beta-idrossi acido. Attenzione: questi acidi potrebbero essere irritanti per le pelli più disidratate, sensibili e secche. Generalmente un sapone alla glicerina e acqua calda possono bastare per combattere la pelle grassa.
  • Utilizzare un tonico astringente. In particolare quelli composto dagli astringenti naturali, come l’amamelide, hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie. Bisogna fare, però, attenzione: questi prodotti potrebbero causare irritazione e causare, a loro volta, una maggiore produzione di sebo. Pertanto, vi consigliamo di testare il nuovo tonico su una piccola zona della pelle.
  • Utilizzare maschere per il viso. Possono tornarci utili per il trattamento della pelle grassa. In particolare, vi consigliamo quelle composte da argilla, miele e fiocchi d’avena.

QUI VI PARLIAMO DEI RIMEDI PER COMBATTERE LA PELLE SECCA

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa