Vorreste avere una pelle perfetta ma non sapete da dove iniziare? Sicuramente un ottimo e perfetto alleato lo troverete nell’alimentazione! Seguire un regime alimentare corretto rappresenta il primo passo per prendersi cura del proprio corpo. Sono diversi i cibi che dobbiamo assolutamente portare a tavola per avere una pelle perfetta. Attraverso questi alimenti riuscirete a notare dei benefici importanti. Vediamo ora insieme quali sono.
QUALI SONO I CIBI DA PORTARE A TAVOLA PER AVERE UNA PELLE PERFETTA, CAPELLI SANI E UNGHIE FORTI
Quali sono, dunque, questi cibi a cui non dobbiamo rinunciare per avere una pelle perfetta? Non solo la pelle, ma anche i capelli e le unghie riceveranno i benefici di cui hanno bisogno. Ovviamente non bisogna mai dimenticare che è necessario bere tanta acqua e mantenersi in movimento con lo sport. Tra la frutta e la verdura, troviamo gli alimenti che hanno la capacità di rendere la nostra pelle luminosa!
- L’avocado. L’alimento anti-età perfetto, tra i migliori. In grado di rendere la pelle ben idratata e luminosa, in quanto è caratterizzato dalla presenza di acidi grassi insaturi e vitamina E. Noterete in poco tempo che la vostra pelle è più elastica! Mangiatelo una o due volte a settimana, ma non esagerate perché è un cibo abbastanza calorico.
- Le noci. Sempre per avere una pelle luminosa e sana, questo alimento è ricco di acidi grassi, vitamina E, antiossidanti e omega 3 e 6. Si consiglia di mangiarne quattro al giorno. Anche in questo caso, è bene non esagerare.
- I mirtilli. Per avere una pelle giovane non rinunciate a questo frutto, che ha la capacità di tonificare i vasi sanguigni e di migliorare la microcircolazione. Per tale motivo, è consigliato soprattutto a chi presenta dei problemi legati alla circolazione delle gambe.
- I pomodori. Sono un grande alleato contro le rughe e le macchie sulla pelle. Ricco di licopene – un antiossidante – è in grado di proteggere la pelle dai raggi ultravioletti. Anche cotto, questo alimento mantiene inalterati i suoi effetti benefici.
- Il tuorlo dell’uovo. Si tratta di un alimento che non manca mai in cucina e che può essere molto utile per rendere più forti le unghie. Infatti, i tuorlo dell’uovo è ricco di vitamina B6, vitamina A e vitamina D. Sono tantissime le ricette che vedono la presenza di questo alimento. Dunque, non troverete difficoltà ad assumere le sue proprietà benefiche.
- Il tè verde. Infine, per rinforzare i capelli e non solo sfruttiamo le proprietà benefiche di questa bevanda. Si tratta dell’alleato perfetto per mantenere in salute il proprio organismo. Caratterizzato dalla presenza di vitamine e antiossidanti, riesce a mantenere in salute i capelli, prevenendo anche la caduta e rendendoli più forti.