Per 10 anni pensa che suo marito sia morto: Chi l’ha visto lo trova in Grecia

La storia che è stata raccontata nel corso della puntata di Chi l’ha visto in onda il 20 settembre 2023, ha dell’incredibile. E non perchè un uomo, che è scomparso 10 anni fa, è stato ritrovato dalla trasmissione, ma per le modalità con le quali, tutto è accaduto. Perchè Adamo, aveva una famiglia, aveva una ex moglie, aveva due bambine ancora piccoline. Un giorno ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle, forse per via dei debiti, forse perchè aveva fatto qualcosa che lo aveva messo in pericolo. Non è però scappato, non ha detto alla sua ex che se ne andava, perchè incapace di affrontare la vita vera.

Ha fatto credere a tutti di essere morto. Ha infatti studiato alla perfezione la sua scomparsa e quello che doveva essere poi il suicidio. Ha lasciato delle lettere indirizzate anche ai suoi genitori. Ha scritto che si sarebbe tolto la vita ma che non voleva che si trovasse il suo corpo per non far soffrire le figlie. Ha lasciato la macchina vicino a un porto, facendo credere di aver preso un traghetto e che da esso si sarebbe gettato in mare per togliersi la vita. La sua ex moglie, è andata in tv per raccontare la sua storia, poi si è rassegnata, pensando come tutti, anche come la legge italiana, che l’uomo si fosse tolto la vita. Tutto cambia però quando 10 anni dopo l’inizio di questo incubo, la signora decide di chiedere il divorzio. Il suo avvocato la chiama e la informa che suo marito non è una persona scomparsa e non è neppure un uomo che è stato dichiarato morto.

Suo marito ha fatto la richiesta per dei documenti, vive in Grecia. A questa donna cade il mondo addosso perchè il suo ex non si è mai fatto sentire, non ha mai avuto una parola per le due figlie cresciute con un trauma grandissimo. E allora ecco che l’inviato di Chi l’ha visto vola in Grecia, perchè qualcuno pensa anche che magari, Adamo non sia Adamo. Non si può escludere che ci sia un furto di identità, bisogna vederlo, bisogna incontrarlo.

Chi l’ha visto ritrovato un uomo scomparso ma che non era scomparso davvero

Purtroppo però l’epilogo di questa storia è doloroso: quell’uomo è davvero Adamo e non ha nessuna parola per la sua famiglia, per le sue figlie. Invita l’inviato di Chi l’ha visto ad andare via, non vuole parlare, non ha nulla da dire.

Prima di mandare in onda i servizi, la redazione di Chi l’ha visto ha mostrato alla ex moglie le immagini. Lei sconvolta, non ha potuto fare altro che riconoscere in quell’uomo, più vecchio di 10 anni ma decisamente in vita, il padre delle sue due figlie.

Una persona codarda, dicono dal pubblico mentre commentano questa puntata, sui social si legge spesso la parola vigliacco. Ce ne sarebbero di aggettivi ma vogliamo concentrarsi solo su una donna coraggiosa, che anche ieri sera, in diretta, non ha perso la sua classe. Le auguriamo solo di voltare pagina e di godersi con le sue due figlie e i suoi nipoti, i prossimi anni, cancellando definitivamente il passato. L’uomo non si merita tutto l’amore che la sua famiglia gli ha dato per anni.

Per 10 anni un fantasma

Questa storia ci dovrebbe anche far riflettere su come le indagini spesso non siano fatte nel migliore dei modi perchè non è possibile che quest’uomo abbia vissuto per 10 anni senza usare un documento, senza usare la sua tessera sanitaria. A giudicare dalle immagini sembrava anche lavorare. Come è stato possibile non ricevere una segnalazione da un altro stato? Come è possibile che si chiuda un caso per suicidio e che invece un uomo possa fare la sua vita senza rispondere di quello che magari ha fatto nel paese dal quale è scappato?

Gestione cookie