Manca solo un mese ad Halloween ed è tempo di pensare alle ricette da preparare per i nostri bambini ma non solo. Oggi faremo insieme il ragno di Halloween. Si tratta di un dolcetto molto semplice da realizzare, anche per chi non ama stare molto tempo ai fornelli. Il segreto è la pasta sfoglia, dunque se siete delle pasta sfoglia addicted, mamme che non hanno mai tempo, mamme che non hanno grande abilità, siete nel posto giusto.
Noi lo abbiamo preparato con la crema spalmabile alla nocciola ma se amate il sangue, perfetto per le serate a tema, allora usate della confettura rossa/viola, non potrete sbagliare ( scegliete uva, ciliegia, mirtilli o fragola).
Gli ingredienti: 2 rotolo di pasta sfoglia, crema spalmabile alla nocciola, latte/uovo
Per prima cosa sistema la prima sfoglia sul piano da lavoro. Stendi per bene su tutta la sfoglia rettangolare la crema di nocciole ( si può fare la versione senza lattosio dunque potrete usare questa crema spalmabile di cui vi abbiamo già parlato; e chiaramente anche una pasta sfoglia senza lattosio, si trova facilmente al supermercato, di solito la marca Exquisa ne è priva). Andiamo avanti adagiando sopra il secondo foglio di pasta sfoglia e facciamo aderire per bene. A questo punto, prendiamo un bicchiere o un barattolo e lo disponiamo al centro come in foto.
Facciamo dei raggi usando il coltello, che rappresenteranno le zampe del nostro ragno di Halloween, e giriamo come quando facciamo i grissini o le girelle. A questo punto spennelliamo: possiamo usare del latte oppure l’uovo. Per una ricetta senza lattosio meglio l’uovo oppure una bevanda al riso o all’avena. Mettiamo in forno. Una volta dorato, il nostro ragno di Halloween è pronto, dovrebbero bastare circa una ventina di minuti, anche meno, a 180 gradi in forno.
Per concludere servono gli occhi. Possiamo farli usando la crema spalmabile oppure attaccarli, usando qualcosa di finto anche se con i bambini piccoli è meglio evitare. Si può sciogliere del cioccolato e fare gli occhi con molta delicatezza.
Il ragno di Halloween è pronto!
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…
Mettere le lucine all'Albero di Natale non sarà più un'impresa. C'è un modo semplice da…