Per+stare+bene+basta+poco%3A+i++4+consigli+per+una+vita+pi%C3%B9+serena
unfdonnacom
/per-stare-bene-basta-poco-i-4-consigli-per-una-vita-piu-serena/amp/
Categorie: Salute

Per stare bene basta poco: i 4 consigli per una vita più serena

Cosa fa bene alla propria salute? Prendersi cura di se stesse dovrebbe essere una regola per tutte noi. Spesso ci ritroviamo a mettere da parte il nostro benessere per dare rilevanza alle faccende domestiche, agli impegni dei figli e al lavoro. Ma non bisogna mai dimenticare quanto sia importante per la propria salute mettere al centro dell’attenzione la serenità. Cosa fare affinché ciò avvenga? Non è facile trovare la giusta routine che possa permetterci di prenderci cura di noi stesse e di sentirci in salute. E invece scoprirete che per stare bene basta davvero poco. A dirlo è la scienza. Per essere più felici e più sani, seguite questi quattro importanti consigli, non ve ne pentirete!

Le quattro cose che aiutano a farci stare bene: la salute prima di tutto

A volte la routine quotidiana non ci permette di mettere al primo posto il nostro benessere. Ci sono cinque cose molto comuni che vi aiuteranno a stare meglio e ad avere una vita più sana. Mettendo in pratica queste mosse, sarà molto facile raggiungere una certa serenità. Se poi vengono seguiti tutti questi consigli, ancora meglio. Stiamo parlando di cose che non vi risulteranno per nulla complicate. La maggior parte di esse non richiederanno delle spese economiche. Altre, invece, un costo. I problemi quotidiani diventeranno più semplici da gestire, perché vivendo sereni riuscirete ad affrontare tutto con più tranquillità. Vediamo ora insieme cosa ci consiglia di fare la scienza per stare bene.

  • Stare all’aria aperta è un modo naturale e corretto per mantenerci in salute. In questo caso, basta semplicemente fare una camminata o esercizio fisico all’aperto o una semplice passeggiata. Potrete scegliere tra spiagge, parchi o piste ciclabili per sfogare tutto lo stress. Un ottimo modo per migliorare il benessere psicofisico. E fa bene anche alla salute!
  • Ascoltare musica è un’altra idea per scaricare la tensione. Ritagliatevi del tempo per voi, soprattutto nei momenti ‘no’. La vostra canzone preferita vi aiuterà a recuperare il buonumore e a rilassarvi. A confermalo è uno studio della Queen’s University di Belfast.
  • Viaggiare è sicuramente un’opzione che non può essere preso in considerazione in qualunque momento, come avviene con le precedenti. In questo caso, è necessario prima di tutto trovare il giusto periodo per concedersi una vacanza e poi tocca organizzare tutto. Ma ne vale decisamente la pena! Fare una nuova esperienza aiuta a essere più felici, secondo lo studio “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness”, pubblicato su Journal of Consumer Psychology.
  • Mangiare il cioccolato vi aiuterà a tirare su il morale crollato a terra. Spazzate via la tristezza cedendo il cioccolato fondente, composto da triptofano, l’aminoacido precursore della serotonina.
Rebecca Megna

Pubblicato da
Rebecca Megna

Articoli recenti

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa

Mobile a colonna, dove metterlo in bagno per renderlo comodo e non occupare spazio: i consigli degli esperti

Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…

% giorni fa

Visite fiscali, cosa succede se il medico non ci trova in casa? I rischi possono essere anche seri

Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…

% giorni fa