Perchè bere il te allo zenzero fa bene

Bere il te allo zenzero fa davvero bene o questa è una delle classiche leggende metropolitane? No, questa bevanda fa veramente molto bene. Oggi in questo nostro nuovo articolo cercheremo di farvi capire quali sono i reali benefici del té allo zenzero e perché berlo è così importante. Lo zenzero, già in modo più generale e quindi senza per forza il té, è sempre stato un vero e proprio sinonimo di benessere. Ha delle proprietà incredibili nonostante il suo gusto un po’ piccante. E’ digestivo, è curativo, un antinfiammatorio naturale che associato al té diventa facilmente una bevanda fresca e leggera da assaporare in estate ma non soltanto.

Il té allo zenzero, la bevanda dalle tante proprietà benefiche: ecco perché fa bene

Il té allo zenzero, tanto per cominciare è molto semplice da preparare anche in casa. Gli ingredienti sono: acqua, zenzero fresco, miele, cannella e limone. Chiaramente per chi non ha il tempo di preparare la ricetta, in commercio, in praticamente tutti i supermercati, esistono i composti già pronti, le classiche bustine da té che si possono poi preparare in casa con una maggiore velocità per chi magari ha tanti impegni o preferisce averlo già nella dispensa.

Ma veniamo al nostro obiettivo principale: quello di capire fino in fondo perché il té allo zenzero fa davvero così bene.  Innanzitutto è un potente digestivo e contribuisce a combattere la fermentazione dei cibi. Non solo, aiuta ad alleviare i sintomi di raffreddore, dell’influenza come anche il mal di gola in modo del tutto naturale. Nel periodo del ciclo molte donne lo utilizzano per i dolori mestruali, va bene pure per il mal di testa. Come se non bastasse è molto utile per chi vuole mettersi a dieta e perdere i famosi chiletti di troppo. Perché? E’ un cibo brucia grasso, il primo in assoluto, il più importante. Lo zenzero infatti trasforma gli alimenti in energia accelerando anche il metabolismo e favorendo inoltre il drenaggio dei liquidi.

Gestione cookie