Cosa sappiamo della salvia? Conosciamo davvero tutte le sue proprietà? Forse avete sentito dire che mangiare le foglie di salvia fa bene, ma sapete perchè? Conoscete la spiegazione? Perchè mangiare la salvia in foglie fa bene? Le foglie di salvia contengono antiossidanti, composti anti-infiammatori e sostanze antibatteriche che aiutano a migliorare la salute generale. Inoltre, la salvia è ricca di minerali come ferro, calcio e magnesio, che sono importanti per il benessere del corpo. Inoltre, la salvia ha proprietà digestive e aiuta a ridurre lo stress e la ansia. Di solito la usiamo molto in cucina: prepariamo degli ottimi piatti a base di carne, o magari la salvia con il burro per condire dei ravioli o tortelli ripieni. La usiamo per le nostre amate tisane della buona notte. Ma sappiamo davvero perchè mangiare la salvia anche in foglie, fa molto bene?
Cosa succede al mio corpo se mangio una foglia di salvia e perchè è importante mangiare le foglie di salvia?
Ovviamente è consigliato anche bere delle tisane a base di salvia.
Ricetta tisana di salvia:
-Ingredienti: 1 cucchiaino di foglie di salvia essiccate 1 tazza d’acqua
Ricetta infuso di salvia:
-Ingredienti: 1 cucchiaino di foglie di salvia essiccate 1 tazza di acqua calda 1 cucchiaino di miele (opzionale)
Sì, la salvia è stata usata tradizionalmente per alleviare i dolori mestruali. La salvia contiene composti che hanno proprietà antinfiammatorie e spasmolitiche, che possono aiutare a ridurre i crampi e il dolore associati ai cicli mestruali. Inoltre, la salvia ha proprietà sedative e rilassanti che possono aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, che possono peggiorare i sintomi durante il periodo mestruale. Tuttavia, si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare la salvia per trattare i disturbi mestruali.
Adesso sapete tutto, ma proprio tutto sul perchè la salvia fa bene e sul perchè è importante mangiare le foglie di salvia. Ma vogliamo darvi anche un’ultima dritta. Una ricetta della tradizione culinaria italiana. Se non l’avete mai provata, dovete farlo: la salvia fritta. Le foglie di salvia fritte sono facilissime da preparare e sono di una bontà infinita. Stenterete e crederci.
la ricetta della salvia fritta è semplice:
-Ingredienti:
Annotazioni di servizio: per chi è intollerante al glutine ricetta perfetta che si prepara anche con della farina di riso e del pangrattato senza glutine. Una volta assaggiata, non ne potrete più fare a meno.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…