Pigiama Run: correre per aiutare i bambini con un tumore

Avete mai corso in pigiama fuori casa? E’ arrivato il momento di fare anche quest’esperienza e per un motivo molto importante! Il prossimo venerdì 15 settembre 2023 si terrà il Pigiama Run. Si tratta di un evento molto speciale che invita tutti a scendere in strada per correre con il pigiama al fine di aiutare tutti i bambini che hanno un tumore. La manifestazione è stata organizzata da Lilt e si svolgerà in diverse città italiane, a partire dalle ore 18.30. Sono 23 le città aderenti alla quinta edizione del Pigiama Run: Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania.

Quest’anno saranno presenti anche due testimonial d’eccezione, una coppia amatissima: Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli dell’evento e come contribuisce ad aiutare i bambini.

Pigiama Run, come funziona l’evento che aiuta i bambini che hanno un tumore

Stare insieme, fare sport, divertirsi, aiutare chi è meno fortunato. Questo è il Pigiama Run, un importante evento nazionale per la raccolta fondi che si tiene attraverso le iscrizioni delle persone che decidono di partecipare a questa simpatica maratona in pigiama. Perché in pigiama? Per poter dimostrare vicinanza a tutti i bimbi che sono in ospedale e indossano costantemente il pigiamino, costretti a dover affrontare una lunga degenza tra visite, esami, cure o operazioni. E’ proprio Lilt che invita gli aspiranti maratoneti ad indossare un pigiama o comunque un outfit simpatico e stravagante dando libero sfogo alla simpatia, strappando un sorriso in più: “Per tutti è possibile anche la partecipazione all’iniziativa in modalità Anywhere, camminando o correndo dove si desidera”.

Quanto costa l’iscrizione al Pigiama Run e, dunque, a quanto corrisponde la donazione benefica? Il prezzo è di 15 euro. Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante riceverà una pettorina e il pacchetto per la gara dove saranno presenti anche tanti gadget omaggiati dagli sponsor dell’iniziativa. Al momento si contano circa 5 mila persone iscritte, per un totale di oltre 83 mila euro. Ovviamente si spera che fino al momento del Pigiama Run possano esserci ancora più persone e ancora più soldi per i bambini!

Inoltre, nelle piazze italiane dove si terranno i Pigiama Run saranno presenti anche dei punti di ristoro e non mancherà la buona musica e tanta animazione, per una giornata davvero speciale! Se volete iscrivervi anche voi, vi consigliamo di fare un salto sul sito ufficiale di Pigiama Run.

Gestione cookie