Ci sono alcuni piatti di Natale che possono essere preparate in anticipo. La mattina del 25 dicembre solitamente viene dedicata proprio alla realizzazione dell’intero menù del pranzo. In pochi sanno che è possibile alzarsi un po’ più tardi e portarsi in anticipo nei giorni precedenti con la preparazione di alcuni piatti. In questo modo, avrete già pronta una parte importante del pranzo. Vediamo ora insieme quali sono le ricette che possono essere realizzate in anticipo per il giorno di Natale.
Quali piatti si possono preparare in anticipo per Natale? Sono diverse le ricette che possono resistere in freezer a lungo. Questo vale sia per antipasti che per secondi. Ma è anche possibile realizzare dei primi prima del 25 dicembre. In questo modo, riuscirete a godervi al meglio la mattina di Natale, senza troppo stress e agitazione. Alcuni piatti del vostro menù saranno già pronti! La ricette da preparare per il pranzo in anticipo sono varie:
Ma ci sono molti altri piatti che si possono preparare in anticipo pensiamo ai dolci tipici del Natale come i cantuccini o i mustaccioli, anche questi buoni da fare prima. Insomma basta dare spazio alla fantasia e non creare panico nello stesso giorno, soprattutto se abbiamo bambini piccoli che magari meritano le nostre attenzioni nei giorni di festa o tanti ospiti di accontentare.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…