Come prendersi cura dei capelli? Un ottimo alleato possiamo trovarlo negli integratori naturali. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Sicuramente dovrete iniziare ad assumere quello che più fa al caso vostro, tenendo conto delle esigenze dei vostri capelli. Sono diversi i fattori che influenzano la crescita della chioma. Stiamo parlando dei livelli di ormoni, dei geni, dei fattori psichici, del cambio stagione, dell’alimentazione e degli interventi estetici. Ma quali sono gli elementi di cui abbiamo bisogno per avere i capelli più sani? Vediamo ora insieme gli integratori da assumere per risolvere i vari problemi.
Come in altre circostanze, anche per quanto riguarda i capelli l’alimentazione svolge un ruolo importante. L’obbiettivo degli integratori è quello di fronteggiare le carenze causate da un’alimentazione incompleta, fornendo all’organismo la possibilità di godere di determinati elementi fondamentali. Ma quali sono queste soluzioni in grado di aiutarci a mantenere in buono stato i capelli?
Dopo aver compreso che determinati elementi non devono assolutamente mancare in un’alimentazione corretta per la salute dei capelli, potrete concentrarvi sulla scelta degli integratori. Per assumere quelli più idonei è bene chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. Le carenze possono essere colmate, infatti, solo da determinati elementi e non tutti gli integratori svolgono la stessa funzione. Se, invece, l’alimentazione risulta equilibrata è probabilmente che, ad esempio, la caduta dei capelli sia causata da altri fattori.
Per scegliere gli integratori da assumere per contrastare la caduta dei capelli è necessario fare attenzione agli elementi di cui abbiamo realmente bisogno. Nel caso in cui aveste necessità di godere di sostanze in grado di attivare la circolazione, non potete non optare per eucalipto, acido nicotinico, estratti di peperoncino, senape e bioflavonoidi. Per risolvere il problema della caduta dei capelli potreste aver bisogno di sostanze antiandrogene. Stiamo parlando di semi di zucca, fitosteroli e serenoa repens. Tornano utili in questi casi le sostanze antiseborroiche: zolfo e composti solforati, acido azelaico, vitamina H e catrami vegetali. Tra gli elementi nutritivi per capelli vi consigliamo anche gli amminoacidi solfati e le vitamine. Infine, potreste anche scegliere integratori per capelli con ortica e iperico.
Vi ricordiamo in ogni caso di rivolgervi sempre a un esperto, a un dottore che possa darvi i migliori consigli. Ogni caso infatti, ha una sua storia e quindi anche tutto un percorso da portare avanti.
E’ possibile comprare on line integratori per capelli. Qui vi consigliamo tre prodotti diversi.
Ancora una volta vi ricordiamo di non prescrivervi da soli dei prodotti ma di chiedere sempre il parere di un esperto.
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…