Prima di esporsi al sole è necessario preparare la pelle. Con l’arrivo dell’estate, molte di voi stanno già pensando all’abbronzatura. Capita spesso di non pensare a determinati accorgimenti prima di esporsi ai raggi del sole. Ma si rischia di trovarsi di fronte a problemi difficili da eliminare sulla pelle, come macchie, rughe, scottature ed eritema solare. Dopo essere stata coperta per mesi, giustamente la pelle risulta impreparata all’esposizione solare. Se avete intenzione di avere un’abbronzatura duratura e sana è bene rispettare alcuni accorgimenti. Vediamo insieme cosa fare per preparare la pelle al sole prima di andare al mare.
Esporsi al sole porta sì dei benefici, ma ci sono anche dei rischi che corriamo. Proprio per tale motivo, è bene preparare la pelle prima dell’esposizione solare, ottenendo così un’abbronzatura sana e duratura. Vi consigliamo di sfruttare queste settimane per evitare di trovarsi di fronte agli effetti negativi. Innanzitutto è bene tenere a mente queste tre regole:
Dopo aver compreso ciò, potete iniziare a preparare la vostra pelle all’esposizione del sole. In particolare, viene spesso consigliato di assumere integratori alimentari per l’abbronzatura. Hanno lo scopo di contrastare il danno ossidativo che provoca il sole e di stimolare la sintesi della melanina, utile per ottenere un colorito dorato e uniforme. Vi consigliamo, in questo caso, di chiedere consiglio al farmacista o al vostro medico di fiducia. In sostanza, questi integratori dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza di carotenoidi, vitamine, antiossidanti e oligoelementi.
Vi consigliamo tre prodotti da provare, ricordandovi di rivolgervi comunque a uno specialista.
Per evitare di trovarsi di fronte a macchie scure, perdita di elasticità, rughette e irritazioni vi consigliamo di idratare sempre la vostra pelle prima di esporvi al sole. Sono diverse le creme e gli oli disponibili in commercio che vi aiuteranno a ottenere un’abbronzatura sana, duratura e omogenea. Vi consigliamo di esfoliare il corpo, eliminando le cellule morte, prima di scendere in spiaggia. Pertanto, in queste settimane utilizzate prodotti esfolianti, come scrub e gommage. Infine, un valido alleato per l’abbronzatura lo troverete nell’alimentazione. Preferite alimenti ricchi di betacarotene e vitamina F. Stiamo parlando di frutta e verdura, che aiutando a rigenerare la pelle e a stimolare la produzione di melanina. In particolare, vi consigliamo di portare sulla vostra tavola carote, albicocche, melone, spinaci, pomodori, arance e frutti di bosco. Favoriscono una buona abbronzatura anche cereali integrali, pesce e semi oleaginosi. Infine, non bisogna mai dimenticare di bere molta acqua.
Iniziamo con un olio che è perfetto per chi vuole una abbronzatura perfetta
Golden Bliss Gold Shimmer Body Oil è un olio secco naturale illuminante con particelle lucide che lascia la pelle luminosa e levigata e migliora l’abbronzatura dorata – 100 ml
Usa l’olio per il corpo Shimmer tutto l’anno su viso, corpo e capelli. Utilizzare dopo l’esposizione al sole per un effetto luminoso radioso.
Prepariamoci con un super kit
Guanti per Abbronzatura Guanti esfolianti per afflosciamento Dopo l’applicazione con lozione abbronzante Guanti per lubrificazione Mini Kit 4 Pezzi
Concludiamo questa carrellata di consigli con un ultimo prodotto, una crema autoabbronzante
Crema Abbronzante Autoabbronzante Crema Idratante Autoabbronzante e Lozione Naturale Sviluppare un Trucco Senza Peli Oro e Abbronzatura Sul Viso 100 ml
Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…