Come vestirsi il primo giorno di scuola superiore? Manca poco e gli studenti potranno tornare a studiare sui banchi degli istituti scolastici. Ovviamente, a differenza degli altri anni, quest’anno scolastico prenderà inizio in modo particolare: sarà necessario per alunni e insegnanti rispettare le misure di sicurezza anti-contagio. Prese in considerazione queste regole, potete iniziare a pensare a cosa indossare il primo giorno di scuola superiore. Avete tantissimi dubbi al riguardo? Non temete, abbiamo pensato bene di indicarvi qualche consiglio che riuscirà a rendervi la scelta dell’outfit perfetto per il primo giorno di scuola il più semplice possibile.
COME VESTIRSI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE: COSA BISOGNA EVITARE
L’outfit da indossare il primo giorno di scuola superiore è molto importante. Anche se l’abito non fa il monaco, la prima presentazione è indubbiamente molto importante. Il vostro obbiettivo è sicuramente quello di fare una bella impressione di fronte a compagni e professori. Ci sono, però, alcuni accorgimenti da prendere in considerazione. Stiamo parlando dei consigli riguardanti i capi che assolutamente dovrete evitare di indossare a scuola. Come già potevate immaginare, non è possibile portare indumenti come gonne corte, canottiere e pantaloncini. Vanno evitati anche quei capi con spacchi profondi, le ciabatte, gli abiti super corti, i top e i look da spiaggia. Vi consigliamo, inoltre, di non indossare i tacchi molto alti.
COSA INDOSSARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE: TUTTI I CAPI CONSIGLIATI
Dopo aver compreso quali sono i capi da evitare a scuola, vi segnaliamo quelli invece consigliati per il primo giorno. Ci teniamo a farvi presente che è sempre importante sentirsi a proprio agio con gli abiti scelti, soprattutto per fare una bella impressione.
- Se non vi piace osare optate per uno stile casual: indossate dunque un paio di jeans, una t-shirt e le scarpette da tennis.
- Se i vostri gusti sono più bon-ton, vi consigliamo di scegliere una camicia, abbinata a un paio di pantaloni e alle ballerine.
- Uno stile più rock può essere, invece, rappresentato dal total black. Indossate la maglia della vostra band preferita e tutto ciò che vi fa sentire a vostro agio.
- Infine, potreste creare lo stile grunge anni ’90, con jeans skinny a vita alta e una t-shirt oversize.